BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Conti in pareggio e molti progetti in corso

Il bilancio 2008 della società, approvato nell’assemblea di mercoledì 22 aprile 2009, chiude in pareggio. In un comunicato stampa la provincia indica i principali risultati ottenuti dalla società, con "qualche numero importante", a partire dal parcheggio del nuovo ospedale e dalla tangenziale Sud.

Più informazioni su

Il bilancio 2008 della società, approvato nell’assemblea di mercoledì 22 aprile 2009, chiude in pareggio. In un comunicato stampa la provincia indica i principali risultati ottenuti dalla società, con "qualche numero importante":

"I parcheggi del nuovo ospedale di Bergamo saranno conclusi nell’aprile 2010, prima della messa in funzione del nuovo ospedale. Il concessionario infatti ha già iniziato i lavori.
– La variante di Zogno, valore 61 milioni di euro finanziati dalla Regione Lombardia, è pronta per essere appaltata.
– La variante di Cisano bergamasco, valore 52 milioni finanziati dalla legge obiettivo, il cui progetto è stato consegnato al Cipe lo scorso agosto, otterrà il via definitivo dal CIPE stesso a breve.
– La variante di Casirate-Arzago, valore 17 milioni di euro finanziati dalla Tav, potrà essere appaltata a luglio.
– Il tratto di tangenziale Zanica-Stezzano sarà appaltato da Anas, cui è già stato consegnato il progetto definitivo.
– Il tratto di tangenziale Treviolo-Paladina, valore 35 milioni finanziati di Anas, verrà appaltato entro l’anno.
– Il collegamento Calusco d’Adda-Terno d’Isola, valore 58 milioni finanziati dalla legge obiettivo, sta per essere inviato al Cipe per ottenere il finanziamento.
– La tangenziale Sud, per il tratto Valbrembo-Villa d’Almè, valore 90 milioni di Anas, è in fase di assegnazione. I lavori saranno appaltati entro la fine dell’anno.
– Si sta concludendo la gara per l’assegnazione della progettazione preliminare della Variante di Trescore -Entratico.
I risultati sono stati ottenuti grazie alla struttura flessibile ed efficiente della società, composta da 5 dipendenti e qualche collaboratore. Le opere di cui si sta occupando Abiemmedue si inquadrano nel più ampio programma di investimenti provinciali. “La Provincia ha in corso progettazioni e opere per 2 miliardi di euro ed Abiemmedue costituisce un indispensabile supporto alla gestione di questo picco di attività”: questa la valutazione di Valerio Bettoni, Presidente della Provincia ".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.