BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I parcheggiatori si ribellano, aggrediti due agenti della polizia locale fotogallery

Ieri mattina, gioved?? 27 novembre, due agenti sono stati aggrediti, mentre stavano identificando un parcheggiatore, da circa 30 senegalesi. I due vigili sono riusciti ad evitare il peggio chiamando i rinforzi.

Più informazioni su

I parcheggiatori senegalesi di via Grataroli, al centro del dibattito sicurezza in città di qualche settimana fa, hanno reagito con violenza a un controllo della Polizia locale. Ieri mattina, giovedì 27 novembre, due agenti sono stati aggrediti a calci e pugni mentre stavano identificando un parcheggiatore. Circa trenta senegalesi sono intervenuti durante il controllo picchiando i due vigili che sono riusciti ad evitare il peggio e chiamare i rinforzi. All’arrivo delle altre pattuglie sono stati fermati quattro senegalesi: D.O e D.M. sono stato arrestati per resistenza a pubblico ufficiale. Mentre gli altri due, S.D. e P.K.K. sono stati denunciati a piede libero per violeazione della normativa sull’immigrazione e false generalità. I due agenti hanno riportato solo qualche contusione e ferite lievi. E’ il primo episodio di ribellione scattato dopo l’ordinanza anti parcheggiatori firmata dal sindaco lo scorso 3 ottobre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da MB45

    Esatto..Sig. (sentire&r.)Hai centrato il problema.
    Si svia l’attenzione dai problemi,e pericoli,di maggior rilevanza e la maggiorparte del popolo abbocca.Perchè.?. E’ + facile parlare di “negri”che di aeroporto.Anche perchè per arrivare a capire i pericoli che questo ci propina, vedi i 170 voli al giorno x 30 del luglio 2008,bisogna spremere le meningi e magari informarsi non solo attraverso i mas media locali ma allargare la visuale .!
    Detta in Bergamasco (bisogna tira sò i bree dai òcc)

  2. Scritto da acidopolitico

    Quoto al 1000 , x , 1000………JJ42………Mitico.!

  3. Scritto da kaci

    Essere dalla parte dei vigili non significa essere contro gli immigrati !
    E’ soltanto rimarcare il principio delle regole di convivenza. Poiché sono i più deboli ad avere maggior bisogno della tutela delle istituzioni il poliziotto dovrebbe essere l’amico del cittadino. Non mi sembra che la polizia sia il ku klux klan tanto meno sotto il governo della sinistra.
    ILe regole servono anche per tutelare l’ambulante che paga le tasse e vende le sue merci nei mercati!
    Solidarietà totale ai vigili

  4. Scritto da Pol.sco.

    I vigili non potevano che avvicinarsi in borghese al senegalese da controllare
    In caso contrario non l’avrebbero mai raggiunto perchè questi clandestini venditori illegali e parcheggiatori abusivi hanno le vedette che avvertono i compagni al solo comparire di una divisa

  5. Scritto da AG

    x iva,tu sarai pur bene inserita in un idea politica,ma non vuol dire che gli altri non ne sappiano.. io vedo solo che in italia o destra o sinistra,tendono soloa mantenerelapropria poltrona,epultroppo io di ste istituzioni non vedo nulla di buono.. se rapinano una casa,non è quella di berlusca o veltroni,ma è quella di un qualsiasi cittadino; se violentano una ragazza o del male,non è la figlia di bertinotti o maroni,è figlia di gente comune e chi è stato resta sempre impunito,perchè cosi!!!!!

  6. Scritto da gp

    GRANDE GIUSEPPE,questo cortinova vuole sfamarli con i soldi degli altri. PS. io vivoinun paese e tutti i giornidevo vederemarocchiniche spaccianoerovinano i nostri figli,sonoandatodai vigili ,carabinieri,ma lorononli ho mai vistiequesti alla faccia nostra non lavorano e si possono permettere cose che io non ho andandotutti i giornial lavoro,vadano al loro paese ha rovinare i loro figli! e le istituzioni dove sono? e vi garantisco,tutte le volte che torno a casa misentoumigliatodavantiatuttociò..

  7. Scritto da GP

    a 46 … CHE FORSE 6 TU QUELLO? visto che pensi sempre di saperne piu degli altri?

  8. Scritto da MB45

    Ma scusate…!!!..con tutto il rispetto x tutti gli inserzionisti ,50,che commentano
    questo articolo, sui due vigili maltrattati da questi parcheggiatori abusivi.
    Mi viene spontanea una domanda.Come mai Un solo commento sull’articolo che denuncia i pericoli, GRAVISSIMI ,che tutti i passeggeri corrono durante imbarchi e sbarchi daglio aeromobili x le irregolarità compiute dai responsabili dello scalo Orobico. x i rifornimenti effettuati fuori regola appunto fatti contemporaneamente..??.?.?

  9. Scritto da pinconetc

    perchè tale problema è più sentito, MB45… è sotto gli occhi di tutti…
    e poi non si sta commentando sui vigili maltrattati, ma si sta discutendo, per quello che ho potuto capire rileggendo tutti i post, della presenza di soggetti extracomunitari nel nostro territorio e dei profili di illegalità collegati….

  10. Scritto da sentire&realtà

    Ecco appunto, i profili collegati cercano di sviare l’attenzione dai pericoli maggiori sig pinconetc..SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  11. Scritto da wka

    per me è colpa dei vigili perchè dovevano aspettarsi che andare a disturbare delle persone privilegiate e protette come gli extracomunitari (peggio ancora se irregolari)qualcuno avrebbe scaricato tutta la colpa su di loro.potevano benissimo starsene seduti in ufficio a giocare a monopoli al caldo,stipendiati.benvenuta in italia illegalità.

  12. Scritto da pinconetc

    Non si arrabbi sig. sentire&realtà… non sto dalla parte dei parcheggiatori… ma non capisco perchè si debbano usare toni così forti…

  13. Scritto da JJ42

    Berlusconi in galera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  14. Scritto da Il Bergamotto

    I campioni del villaggio globale colpiscono ancora. Chissà quale scusa accamperanno stavolta i loro sostenitori.

  15. Scritto da spartacus

    E ci siamo arrivati,purtroppo.Adesso voglio vedere cosa scrivono iva e i suoi amici fenomeni da tastiera riguardo a cio’.Noi,ripeto,ne abbiamo le tasche piene e non vorrei (ma sotto sotto lo spero) che qualcuno faccia a loro quello che loro hanno fatto ai vigili.Ormai non e’ piu tempo di dialogo,ci vuole la forza.Altrimenti la vedo molto molto dura,perche’,ripeto,la gente e’ stufa di questa situazione e i residenti nel quartiere (me compreso) hanno finito la pazienza.VIA I CLANDESTINI!

  16. Scritto da IL LIBERARTORE

    Grazie alla politica del Sindaco Bruni e dei componenti della sua maggioranza (Verdi, Rifondazione Comunista e alcuni appartenenti alla Lista Bruni) che proteggono i clandestini, questi ultimi si sentono forti di detto appoggio e affrontano violentemente le forze dell’ordine. Penso che gli agenti della Polizia Locale, a cui va il mio plauso e la mia solidarietà, saranno contenti di sapere che l’amministrazione per cui lavorano non solo non li protegge ma sta con gli irregolari.

  17. Scritto da ol Giopì castigamacc

    Forza, assessore Guerini, vai avanti così,fai rispettare le leggi della Repubblica a tutti indistintamente!

  18. Scritto da geppo

    Grande Spartacus, appoggio appieno la tua posizione, ma il problema e’ alla base e mi spiego: abbiamo un sindaco molle schiavo della sinistra (ormai morta dappertutto meno che a Bergamo) e che solo a guardarlo mette sonno. Non parliamo poi degli assessori e del vicesindaco….che disastro, quindi dobbiamo difenderci noi cittadini da questi signori che occupano le nostre strade (perche’ non vanno a fare i parcheggiatori abusivi a Dakar?) e importunano i nostri concittadini. Presto faremo qualcosa……..

  19. Scritto da Michele Forchini

    Ciò che è accaduto non ha scusanti (anche se, in una democrazia è sempre bene sentire le 2 campane, dato che neanche gli agenti sono dei santi!), ma da qui a dire che il comune non ha a cuore i vigili è PATETICO. Vorrei ricordare che è stato stabilito un aumento degli agenti per la città, oltre che nuovi presidi fissi.

  20. Scritto da antifa

    ma dai… si vede lontano un miglio che si tratta di un’ aggressione xenofoba, razzista e pure sessista da parte di manganellatori nazifascisti contro degli onesti lavoratori, oltretutto discriminati dai mazzieri capitalisti. Opponiamoci a questa deriva securitaria e antidemocratica, in cui chi vuole prendere a pugni un vigile deve addirittura rendere conto delle sue azioni. Sono indignat*.

  21. Scritto da Pol.sco.

    E’ incredibile
    In trenta aggrediscono la polizia e ne prendono solo quattro!
    Spero che gli aggrediti possano identificare i 26 impuniti al più presto

  22. Scritto da pierina Zingonia

    Fuori dall’ospedale di Zingonia è passata un’auto della Polizia locale e c’è stato un fuggi fuggi generale di una 20 di parcheggiatori extracomunitari: dopo 30 secondi erano tutti di nuovo al loro posto con i vigili lontani 10 metri!! E queste persone ci sono tutto il giorno per 365 gg. all’anno!! C’è troppa tolleranza!! io onestamente ho paura a passare tra queste persone che sono spesso insistenti!!!
    MANDIAMOLI VIA UNA VOLTA PER TUTTE !!!!!

  23. Scritto da Mirko Isnenghi

    Scippi per le strade, imbrogli agli anziani soli, vigili picchiati da abusivi… ma Bruni non aveva detto solo pochi giorni fa che bergfamo era una città sicura???
    Bando algi incensamenti pensiamo davvero ai nostri cittadini!!!!

  24. Scritto da Michele Forchini

    Piantiamola con sta storia che Bergamo è una città insicura: fecero così anche a Roma per le elezioni, fa niente se poi da anni Roma è considerata una delle metropoli più sicure d’Europa…mentre Milano è messa molto, molto, molto peggio.

  25. Scritto da Bocagliù

    Concordo totalmente con Spartacus ed aggiungo:
    quanto successo è il frutto dell’amministrazione de giupì della giunta Bruni….sono tornato ieri dal Marocco: nemmeno lì esistono posteggiatori abusivi, altrimenti la polizia li arresta….e poi li chiamano terzo mondo! siamo arrivati noi al terzo mondo! SVEGLIAMOCI e riprendiamoci la nostra città e facciamola tornare vivibile e sicura come in molti se la ricordano sicuramente anni fa.

  26. Scritto da Giorgio R.

    Ahahahah, scandaloso. :) Tra poco i burundi ci comanderanno… ahahaha… ca…o a calci in c..o e a casa o qui a lavorare onestamente!!! Tristezza.

  27. Scritto da iva

    La disperazione è molto diversa dall’utilizzo ragionevole della coercizione. Non si fermerà il fenomeno con il mero utilizzo esclusivo della coercizione. La reazione agli omicidi di extracomunitari da parte delle comunità è stata molto diversa dal taglione, esasperare ulteriormente significa provocare l’inevitabile perdita di controllo delle istituzioni. Pensare che il clima di fobia in essere debba essere ulteriormente accentuato invece che predisporre gli strumenti opportuni non giova.

  28. Scritto da Il Bergamotto

    Iva ha ragione: la coercizione fine a se stessa, con questi delinquenti arroganti, non serve. Bisogna respingere chiunque tenti di violare le frontiere, rispettando alla lettera il dettato delle normative vigenti. Non esistono né fobia né esasperazione, ma solo fatti incontrovertibili. La gentaccia che staziona dietro l’ospedale armeggia con videofonini alla mano. La pietosa sociologia spicciola del poveraccio che ha fame, snocciolata a mo’ di scusante, si scioglie come neve al sole.

  29. Scritto da Pb

    Questo è il solo l’inizio, la sommatoria delle politiche irresponsabili sarà servita negli anni a seguire.
    Non bisognava e non bisognerà essere veggenti per prevedere un netto e progressivo peggioramento della situazione nei parcheggi cittadini.

  30. Scritto da Roberto

    Dai Iva per favore smetti di raccontar c……e.

  31. Scritto da ftw

    La cosa più esilarante è che se un italiano malmena un extracounitario i giudici gli danno l’aggravante del razzismo!L’Italia,anzi il Nord è troppo buonista..pieno di falsi perbenisti che predicano bene e razzolano male..”io razzista?NO”..poi hanno schifo a dare la mano a un extracomunitario! Io sono razzista con chi viene a casa nostra e vuole comandare e fare ciò che vuole! Finirà che i clandestini comanderanno come hanno fatto i meridionali a loro tempo..e noi zitti a lavorare e mantere tutti

  32. Scritto da corti-novis

    SARA’ SCIVOLATO IL VIGILE, QUANDO I CRAMPI DELLA FAME SI FANNO SENTIRE….. E TI RUBANO IL PANE..POI…

  33. Scritto da genu

    Ma scusate!!!!! qualcuno capisce qualcosa quando scrive iva??????
    Scusami iva se sono ignorante…ma quale e’ la tua conclusione/soluzione!!!!!!!!….

  34. Scritto da iva

    Ricordo che in occasione degli omicidi di extracomunitari la reazione di alcuni elementi è stata minimalizzante.
    Il giudice non ritenne opportuna l’aggravante. Invito ad una rilettura del 14.

  35. Scritto da tamtam

    alla fine sarà colpa dei vigili….. se avessero fatto il contrario sarebbe un caso internazionale, tutti a casa e basta!

  36. Scritto da Bergamasca

    C’e’ un film molto bello, a proposito, che mi colpi molto: “CRASH Contatto fisico”. Spiega bene il casino in cui siamo costretti a vivere e la complessita’ verso a cui andremo.Gli schemi vecchi non vanno piu’ bene ma nessuno e’ in grado di venirne a capo, soprattutto di questi tempi e con la crisi economica che sta succedendo.
    Comunque sia una aggressione e’ grave e sbagliata, qualsiasi siano le parti in causa e le motivazioni.

  37. Scritto da iva

    Nessuno ha scritto di responsabilità dei vigili.
    La ‘conclusione soluzione’ si era già cercato di trovarla nei numerosi articoli sull’argomento che andrebbero riletti.
    In primis con l’utilizzo delle risorse destinate all’integrazione degli extracomunitari, rileggendo il 14 anche Bergamotto pare avere inteso.

  38. Scritto da nick70

    sembra che iva viva sul pianeta dove regnano le favole….ad ogni modo questo è veramente solo l’inizio….dovuto a politiche di buonismo che hanno regnato per troppi anni…certo tutti d’accordo che sarà poi colpa dei vigili, troppo aggressivi????!?!?!?!?!?!???!!?!

  39. Scritto da iva

    A qualcuno il garantismo pare evocare solo la necessità di protezione per i loro presunti riferimenti politici.
    Così facendo non si fa altro che avallare quei fenomini che andrebbero normalizzati: il falso il bilancio, l’immunità per alcune cariche istituzionali fino al caso in questione..
    Con l’aggravante della consapevolezza e il rito del culto della persona di potere in quanto tale.

  40. Scritto da tamtam

    iva, non me ne frega niente della politica, così non si può andare avanti, tutto è permesso e tutti fanno quello che vogliono…. in Italia

  41. Scritto da ROBY

    La prossima volta mandiamo quelli di Rifondazione vestiti da Vigili ; vediamo come va a finire. La mia solidarietà ai Vigili. Pensate se i Vigili avessero reagito: apriti cielo sarebbero fioccate interrogazioni parlamentari invece loro devono prenderle e stare zitti.

  42. Scritto da iva

    Non te ne frega niente.. certo.. forse è anche per questo che “tutti fanno quello che vogliono” come tu stesso affermi.
    Forse in molti se ne fregano..e si vede!

  43. Scritto da bergamasco

    iva è inutile che continui a scrivere; tanto tu con il mondo moderno non c’entri nulla,tu vivi in un mondo tutto tuo, quindi restaci e non stressare + l’anima con le tue frasi senza senso!!. I delinquentisanno che in italia la polizia o i vigili, non possono usare l’arma. Quindi se ne approfittano. Bisognerebbe invece avere la possibilità di usare l’arma per difendersi, di sicuro ci penserebbero 2 volte prima di aggredire una persona in divisa.

  44. Scritto da bergamasco

    Il sindaco bruni ora prenderà le difese dei vigili o come fatto con il rom che,si dice fatto spogliare da un controlloro (più saputo nulla!!!!!!!), prenderà le difese del povero extracomunitario??? io penso + per il povero extracomunitario, sai abituato in africa, dove risolvono le cose con il macete!! Qui almeno si sono fermati alla tentata aggressione. Evviva la “nostra nazione” civile che permette tutto ciò!!!!

  45. Scritto da tamtam

    mi ricordo un bellissimo commento di qualche settimana fa, relativo (se non ricordo male) all’economia e una persona diceva: “io abolirei l’iva, si quella di bergamonews……” grandissimo…….

  46. Scritto da Ugo

    un vero comunista dovrebbe comportarsi da tale:
    portarsi a casa propria la gente che ha voluto nel nostro paese, visto che non si sono peroccupati di come fanno a campare.
    posso solo dire che per me l’unico vero “comunista” che è esistito sulla faccia della terra è SAN FRANCESCO D’ASSISI!!!
    MEDITATE COMUNISTI………..MEDITATE

  47. Scritto da corti-novis

    Spero che questi venditori possano vendere qualcosa per mantenersi e mantenere i loro figli nel loro paese d’origine per farli mangiare una volta al giorno . Tutta la mia solidarietà alla stragrande maggiorana nel mondo 80% sotto la soglia di poertà. Prego cicofelice e Bruni di essere tollerante e non aizzare ancora le ingiustizie di tutte le razze e di tutte le religioni

  48. Scritto da Giuseppe

    Corti-novis invece di sperare, portateli a casa tua, dagli tu da mangiare ed aiutali pure a mantenere i loro parenti lontani!!!!! Grazie!!!!!

  49. Scritto da corti-novis

    SARANNO SCIVOLATI I VIGILI……, QUANDO I CRAMPI DELLA FAME SI FANNO SENTIRE….. E TI RUBANO IL PANE ..POI… GIUSEPPE SPERO CHE L’ODIO CHE PROVI ABBIA PIETA’ UN GIORNO….. DI NON CAPITARE ANCHE TU IN QUELLA SITUAZIONE.

  50. Scritto da basta pirandellonick

    Ma dai bergamasco, tamtam e Giuseppe un po’ piu’ di fantasia è inutile usare mille nomi per scrivere le solite trite cose.

  51. Scritto da Bergamasca

    Al 33.Veramente le forte immigrazione incontrollata e’ stata voluta da confindustria e artigiani quando nessun qui voleva piu’ fare certi lavori.
    Per dirti in Veneto la Lega e la CGIL vogliono proporre una sospensione dei flussi di manovali in entrata ma la confindustria veneta se e’ detta contrarissima.
    In Tutte le opere pubbliche che faranno a causa della crisi non credere che verranno assunti italiani.Saranno immigrati a basso costo per guadagnare di piu’.

  52. Scritto da Il Bergamotto

    Inutile ricamarci sopra. Bisogna bonificare Bergamo e provincia da certe presenze non in linea con le leggi nazionali. La polizia locale si dà da fare ben oltre le proprie possibilità effettive e dimostra una capacità di opporsi al crimine da strada davvero rimarchevole. Il nodo della questione è tenere questa gente alla porta, anche se spinge per entrare dalla finestra.

  53. Scritto da Giuseppe

    Corti-novis io l’odio lo provo solo per quelli come te, sempre pronti a difendere i disonesti e chi vive nell’illegalità e mai una volta schierati dalla parte di Abele!!!!!

  54. Scritto da Bergamasca

    “Bonificare Bergamo” mi sembra un tantino esagerato, sono persone anche se a te stanno sulle scatole.Comunque considera anche la criminalita’ in tutta sta faccenda che ha interesse a tirare qui specciatori controllabili o donne da far prostituire.Vedi gli arresti di settimana scorsa per la tratta di schiava prope che a berghem.Cioe’ e’ davvero molto complesso come problema e dire semplicemente alla porta e’ difficile.Se ce ne fosse una sola di porta.Ma siamo un crocevia di persone oramai.

  55. Scritto da Pol.sco.

    Leggi sempre quel che dice Iva e fai il contrario: sarai sempre nel giusto

  56. Scritto da catapulta

    Il giusto di Pol.sco. è sempre da rivedere al contrario.
    E’ sempre parcheggiato al medioevo.

  57. Scritto da Delusodaibergamaschi

    Tutte le mattine dopo le 6 con questo freddo questi ragazzi stanno al freddo per tirare su qualche lira e non hanno mai aggredito nessuno, saranno pure clandestini ma non delinquenti, per loro è un lavoro come un altro solo che il clima che qualcuno ha creato attorno a loro è terribile, forse non era il caso di fare controlli in borghese.

  58. Scritto da Giuseppe

    Mica gliel’ha ordinato il dottore di venire qua a fare i posteggiatori abusivi, potevano benissimo farlo al loro paese!!!!!

  59. Scritto da Il Bergamotto

    La scusa più cretina per giustificare la presenza di perdigiorno allogeni ai margini della legalità è sempre la solita: sono manovrati da qualcuno di losco con cittadinanza italiana. Come dire che esistono le parti opportunità anche in tema di delinquenza. Ridicolo e scandaloso.

  60. Scritto da stefania

    forza lega!