• Abbonati
Meteo

Giornata calda e serena, poi arriva aria umida che porta nuvole e pioggia previsioni

Ancora per mercoledì condizioni generalmente stabili e asciutte sulla Lombardia e la provincia di Bergamo, con temperature massime in lieve rialzo in pianura, poi l’afflusso di aria più umida dai quadranti sudoccidentali e associato alla formazione di un ampio nucleo depressionario sulla Gran Bretagna determinerà condizioni di maggiore variabilità specialmente sui rilievi alpini e prealpini, con precipitazioni diffuse tra giovedì e venerdì, possibili deboli anche sui settori di pianura venerdì. Per il fine settimana condizioni in miglioramento, prevede l’Arpa regionale.

MERCOLEDÌ 19 LUGLIO 2017

Stato del cielo: in pianura sereno salvo passaggio di velature nelle ore centrali della giornata, sui settori alpini e prealpini poco nuvoloso al mattino, nuvolosità in aumento nel pomeriggio e in serata.

Precipitazioni: deboli, localmente moderate a carattere di rovescio e temporale sui rilievi alpini orientali più probabili su Alta Valtellina.

Temperature: minime e massime in lieve aumento. In pianura minime tra 18 e 21 °C, massime tra 31 e 34 °C.

GIOVEDÌ 20 LUGLIO 2017

Stato del cielo: ovunque velato al mattino, tra tarda mattinata e primo pomeriggio aumento della nuvolosità sui settori alpini e prealpini e in modo irregolare anche ai settori di pianura.

Precipitazioni: a partire dalla tarda mattinata deboli diffuse sui settori alpini e prealpini, possibili anche a carattere di rovescio e temporale, in attenuazione in serata.

Temperature: minime in leggero aumento, massime in lieve calo. In pianura minime a circa 21°C, massime attorno a 31°C

VENERDÌ 21 LUGLIO 2017

Stato del cielo: da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso in pianura, nuvoloso in montagna; in serata prime schiarite.

Precipitazioni: diffuse sui settori alpini e prealpini, da deboli a localmente moderate anche a carattere di rovescio e temporale, possibili deboli nel pomeriggio sui settori di pianura in esaurimento ovunque in serata.

Temperature: minime stazionarie, massime in lieve calo.

TENDENZA PER SABATO 22 E DOMENICA 23 LUGLIO 2017

Sabato da poco a irregolarmente nuvoloso. Precipitazioni deboli possibili prevalentemente in montagna. Temperature in pianura stazionarie. Venti in pianura deboli occidentali, in montagna deboli da nord. Domenica da poco a irregolarmente nuvoloso. Precipitazioni deboli possibili più probabili sui rilievi alpini e prealpini. Temperature minime e massime in lieve rialzo in pianura. Venti deboli occidentali in pianura.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI