BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pinilla saluta l’Atalanta e torna al Genoa; Gagliardini all’Inter settimana prossima

Mauricio Pinilla saluta l’Atalanta, ma non andrà in Messico. Il cileno, infatti, torna da dove era venuto, da quel Genoa che aveva lasciato nel gennaio del 2015 per il poco spazio che Gian Piero Gasperini gli stava riservando, cosa poi successa in identico modo sotto le Mura venete.

È ormai conclusa la trattativa per il passaggio dell’attaccante cileno al Grifone. Le visite e le firme sono previste per giovedì, poi verrà data l’ufficialità.

Dopo l’addio di Pavoletti al Napoli, è quindi Pinilla l’uomo scelto da Preziosi per l’attacco.

L’avventura bergamasca del cileno è durata dunque due anni esatti e si è chiusa con 39 presenze e 13 gol, alcuni dei quali tanti spettacolari da restare nella storia del club nerazzurro.

Anche Roberto Gagliardini ha le valigie pronte: il suo viaggio, però, sarà decisamente più corto di quello di Pinilla dal momento che si sposterà da Bergamo a Milano, sponda nerazzurra. L’affare non ha subito intoppi, solo un piccolo ritardo burocratico, e verrà sbloccato all’inizio della prossima settimana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.