BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alunno di 6 anni con epatite: profilassi per 100 persone a scuola

Profilassi per circa un centinaio di persone in seguito a un episodio di epatite di tipo "A" registrato alla scuola primaria Attilio Mozzi

Scatterà oggi, giovedì 10 novembre, la profilassi che riguarderà circa un centinaio di persone in seguito a un episodio di epatite di tipo “A” registrato all’interno della scuola primaria Attilio Mozzi di via Vespucci, a Treviglio.

Già lo scorso giovedì, infatti, l’Ats (agenzia di tutela della salute della provincia di Bergamo) era stata allertata sulla probabilità, poi confermata, che, un bimbo di 6 anni, era affetto da epatite.

Alunni e docenti dovranno così sottoporsi al vaccino, al fine di scongiurare ulteriori episodi di contagio all’interno della struttura scolastica.

“Sono stato informato di quanto accaduto dall’Ats di Treviglio – ha dichiarato il sindaco Juri Imeri -. Tutto è sotto controllo: la scuola ha gestito al meglio la situazione per cui è opportuno non creare inutili allarmismi”.

Nella mattinata di mercoledì 9 novembre, invece, sono stati convocati, sempre per essere sottoposti a vaccino, i genitori dei bimbi che occupano l’ala ovest dell’istituto scolastico di via Vespucci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.