• Abbonati
Seriate

La denuncia de L’Albatro: “Rincara la mensa a scuola 44 cent in più a pasto”

Con il nuovo anno scolastico scatta a Seriate un “ritocco” inaspettato per coloro che usufruiranno del servizio mensa nelle scuole comunali. Ogni pasto costerà 44 centesimi in più, un aumento del 10% a carico delle famiglie seriatesi, un aumento di oltre 80 euro annui a bambino.

Con il nuovo anno scolastico scatta a Seriate un “ritocco” inaspettato per coloro che usufruiranno del servizio mensa nelle scuole comunali. Ogni pasto costerà 44 centesimi in più: da 4,26 a 4,70 euro, che significa un aumento del 10% a carico delle famiglie seriatesi, un aumento di oltre 80 euro annui a bambino.

"La decisione dell’Amministrazione Vezzoli-Cortesi risale al marzo scorso e riguarda l’anno scolastico appena iniziato – affermano Damiano Amaglio e Valentina Capelli del gruppo consigliare

Albatro che hanno depositato un’interpellanza -. Lo segnaliamo sopperendo alla “veniale” dimenticanza dell’ufficio relazioni esterne, che non ne hanno fatto cenno in nessuno dei dettagliati e solerti comunicati stampa emessi più o meno settimanalmente da Piazza Alebardi. Nel prossimo Consiglio Comunale chiederemo ragioni della scelta come gruppo consiliare Lista Civica Albatro, scelta che appare incoerente con quanto disposto in sede di affido e per nulla opportuna alla luce dell’attuale fase economica; la decisione risulta davvero strana perché non porterà un solo euro nelle casse comunali aumentando invece i ricavi della società appaltatrice del servizio".

"Mandare ad Expo i propri cittadini a tariffa agevolata, dandone ampia notizia, e aumentare il costo dei pasti delle mense scolastiche, tacendolo persino alla Commissione mensa, sono le due facce di una stessa medaglia – continuano i due consigliere comunali -. Facce di un’Amministrazione senza una strategia di buon senso ma totalmente indisponibile al dialogo ed al confronto, che ha perso il bandolo della matassa a causa delle proprie contraddizioni interne: un’Amministrazione che tra Panem (cibo) et Circenses (svago) preferisce far pagare di più il primo e scontare il secondo. In un tempo di crisi come quello che stiamo vivendo non sarebbe più giusto fare il contrario?".

 
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Expo 2015
Lo sconto
Sei di Azzano San Paolo o Seriate? Il biglietto per Expo 2015 costa solo 10 euro
La Giunta di Seriate
Hinterland
Più tasse per gli stranieri, Seriate indenne da ricorsi “220 euro è un prezzo giusto”
Generico
L'intervento
Seriate, piazza Bolognini pulita e in sicurezza dopo gli incidenti stradali
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI