• Abbonati
Tasse

L’annuncio di Renzi “Nel 2016 toglieremo Tasi e Imu per tutti”

Via le tasse sulla casa. L'annuncio è stato dato dal premier Matteo Renzi durante un incontro pubblico al teatro Rossini di Pesaro. “Il prossimo anno togliamo Tasi e Imu per tutti.

Via le tasse sulla casa. L’annuncio è stato dato dal premier Matteo Renzi durante un incontro pubblico al teatro Rossini di Pesaro. “Il prossimo anno togliamo Tasi e Imu per tutti. Non è possibile continuare questo giochino. In Italia la tassazione è esagerata. Nel 2017 ci possiamo concentrare sull’Ires cioè sulle tasse sulle imprese, oggi al 31% e portarla al 24% sotto la Spagna, e poi per il 2018 intervenire sull’Irpef. C’è l’idea che il governo abbassa le tasse solo per il consenso e c’è un pregiudizio: chi fa il premier è solo per garantirsi un proprio futuro – dice Renzi – Noi siamo abituati ai politici che stanno per generazioni ed invece noi dopo due mandati lasceremo. L’Italia ha bisogno di ridurre il carico fiscale, mantenere certo il livello di sociale ma ridurre”.

Renzi è sicuro che nei prossimi due anni gli italiani non torneranno alle urne: “Da qui ai prossimi due anni e mezzo nessuna elezione in vista. È arrivato il momento di coltivare le proprie idee ma, quando c’è da lavorare, lavoriamo tutti insieme per il bene dell’Italia – conclude – Non credo che sia possibile permettersi il lusso di perdere tempo nel chiacchiericcio della politica tradizionale”.  

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Assemblea pd
Renzi: “Con le riforme nel 2016 elimineremo la tassa sulla prima casa”
Generico
La lettera
Docente precario bergamasco scrive a Matteo Renzi: Buona scuola, che amarezza
Chicco Testa
L'appello
Chicco Testa e il sostegno di 209 imprenditori a Renzi: “Avanti con le riforme”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI