BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’annuncio di Renzi “Nel 2016 toglieremo Tasi e Imu per tutti”

Via le tasse sulla casa. L'annuncio è stato dato dal premier Matteo Renzi durante un incontro pubblico al teatro Rossini di Pesaro. “Il prossimo anno togliamo Tasi e Imu per tutti.

Più informazioni su

Via le tasse sulla casa. L’annuncio è stato dato dal premier Matteo Renzi durante un incontro pubblico al teatro Rossini di Pesaro. “Il prossimo anno togliamo Tasi e Imu per tutti. Non è possibile continuare questo giochino. In Italia la tassazione è esagerata. Nel 2017 ci possiamo concentrare sull’Ires cioè sulle tasse sulle imprese, oggi al 31% e portarla al 24% sotto la Spagna, e poi per il 2018 intervenire sull’Irpef. C’è l’idea che il governo abbassa le tasse solo per il consenso e c’è un pregiudizio: chi fa il premier è solo per garantirsi un proprio futuro – dice Renzi – Noi siamo abituati ai politici che stanno per generazioni ed invece noi dopo due mandati lasceremo. L’Italia ha bisogno di ridurre il carico fiscale, mantenere certo il livello di sociale ma ridurre”.

Renzi è sicuro che nei prossimi due anni gli italiani non torneranno alle urne: “Da qui ai prossimi due anni e mezzo nessuna elezione in vista. È arrivato il momento di coltivare le proprie idee ma, quando c’è da lavorare, lavoriamo tutti insieme per il bene dell’Italia – conclude – Non credo che sia possibile permettersi il lusso di perdere tempo nel chiacchiericcio della politica tradizionale”.  

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da BERGHEM

    Intanto alla prestigiosa CGIA di Mestre fanno presente al governo che non ha ancora detto da dove prenderà i 19 miliardi che servono per evitare lo scatto delle clausole di salvaguardia coi conseguenti aumenti dell’IVA, delle accise sulla benzina e degli acconti IREP e IRES. Renzi quindi annuncia di tagliare 5 miliardi di tasse quando non ha ancora detto da dove prende gli altri 19 per non fare aumentare l’IVA nel 2016… Pazzesco
    Senza parole …

    1. Scritto da Alberto

      E nel DEF (documento ufficiale di finanza pubblica) lui e Padoan ci hanno pure scritto (sottolineo, scritto) che le entrate dello Stato nei prossimi anni aumenteranno di un qualcosa come 70 miliardi… Il pentolaio ha colpito ancora.

  2. Scritto da professionista

    e io che ho sempre detto che Berlusconi fosse un bravo piazzista di se stesso…..questo lo batte alla grande.
    E ai primi 10 che telefonano regala pure un servizio da 6 di tazzine da caffè.Ridateci Almirante, Andreotti e Berlinguer, (in stretto ordine alfabetico).

  3. Scritto da anna

    ma i comuni aumenteranno l addizionale comunale .. .
    cosa cambia nulla!!!!!!

  4. Scritto da max

    Invece di sparare scemenze dica di quella legge infame che ha votato il Bail in e cioè il prelievo forzoso dai c/c dei cittadini in caso di fallimento delle banche come la sua di Renzi MPS,svegliamoci.

  5. Scritto da dallasvizzera

    Li avete votati? Godeteveli!!!

  6. Scritto da L'ignorante

    Corsi e ricorsi storici
    Il focatico ;la TASI di allora, fu inizialmente abolito con regio DL 30 12 1923, ma le enormi difficoltà che i comuni incontrarono nel trovare risorse compensative, indussero il Governo Mussolini a reintrodurlo con il regio DL 23 maggio 1924 “temporaneamente” con la denominazione di imposta di famiglia (abolita [?] nel 1974).

  7. Scritto da rota bruno

    da parte leggo che taglia imu e tasi volto pagina del quotidiano e leggo, il prossimo anno in arrivo la local tax che raggrupperà tutte quelle attive ora ! e manterranno lo stesso gettito di quest’anno !!! boh!!! e chi ci capisce qualcosa?

  8. Scritto da il collerico

    Mi sembra Cetto la Qualunque!!!

  9. Scritto da Loda

    Renzi ha fatto questa boutade per far sì che i telegiornali parlassero AMPIAMENTE di questo ANNUNCIATO (e non ATTUATO) taglio delle tasse, invece che dei poliziotti in assetto antisommossa che oggi hanno respinto i contestatori di Renzi a L’Aquila stile PolPot. Ma chi è che lo vota ancora un simile sceneggiatore?

    1. Scritto da Giulio

      E cosa non avrebbe attuato ? Veniamo al sodo .
      E magari tu hai votato per 20 anni berlusconi e lega ?

      1. Scritto da Loda

        La spending review studiata minuziosamente e seriamente da Cottarelli (tolto di mezzo dagli orizzonti di Renzi) è scomparsa dalle priorità del governo perché se attuata avrebbe scontentato la casta…. Rimangono solo palliativi e giochini delle tre carte (o porte girevoli, se preferisce). Cambieranno nome alle tasse ma l’importo sarà sempre quello, se non si tagliano con la motosega sprechi e privilegi faraonici della casta!

        1. Scritto da Gino

          Allora dica ai suoi amici di votare la riforma del senato. P.S. ha dimenticato di dirmi cosa non avrebbe attuato tra le cose che ha promesso (lui).

          1. Scritto da Loda

            Stamattina ci svegliamo col ministro che si scusa per aver dato erroneamente un numero doppio di assunzioni rispetto alla realtà. Ecco, ha fatto una riforma del lavoro blanda da incapace, in un paese che abbisogna dell’elettrochoc, usando soldi pubblici di sgravio fiscale per invogliare ad assumere. Ha fatto, ha fatto… Danni!

  10. Scritto da pazzesco

    Pazzesco, e dicevano di Berlusconi

  11. Scritto da 8 comandamento

    C’è solo un modo per abbassare le tasse, ovvero tagliare le spese, quindi, eliminare sprechi e rendite su cui speculano in troppi, soprattutto al sud, a meno che non si faccia il solito gioco delle 3 carte, obbligando i comuni ad aumentare la pressione fiscale per far stare in piedi la baracca…ai posteri!

  12. Scritto da pierre

    Come al solito i coMunisti ci credono

    1. Scritto da Luciano

      Un’altro che vede ancora i fantasmi del comunismo! Io vedo solo populisti, pseudo-liberali e simil-democristiani. Tra questi regnano sovrani Berlusconi e Renzi, ovvero la staffetta generazionale della politica dei proclami.

    2. Scritto da Ah ah ah

      E magari tu hai votato berlusconi-lega per 20 anni ?

      1. Scritto da + verande x tutti

        Guarda, basta solo che noti come vengono accolti i vari personaggi dalla popolazione. Salvini in giro per l’italia o renzi all’aquila. Vedi anche come è stato accolto da cl. Chissà poi perchè……

        1. Scritto da Eccolo !

          Stai parlando di quell’Aquila dove nel post terremoto il governo PDL-Lega ne ha fatte di tutti i colori e ancora di più buttando al vento una quantità immensa di denaro ?

      2. Scritto da Oh oh oh:

        Io ho votato per 20 anni Berlusconi e non la lega e, a conti fatti, confrontando i dati economici, mi sembra che le cose andavano meglio allora che oggi. Numeri, non chiacchiere

        1. Scritto da Ah ah ah

          I numeri dicono che nel novembre 2011 dopo anni e anni del TUO governo, senza l’intervento di altri e dell’europa saremmo immediatamente andati in bancarotta . O tu eri sulla luna ?

  13. Scritto da ISOLANO

    Le spara talmente alte che forse qualcuno ci crede….. Rimpiango Andreotti.

  14. Scritto da Gianni

    Nel 2018 posso già essere sepolto da 3 anni…. Caro Renzi, basta volerlo e i tagli ai privilegi e agli sprechi di stato per recuperare soldi necessari al taglio delle tasse si possono operare in 5 minuti…

    1. Scritto da Pinotto

      A dir la verità imu e tasi sono per il 2016. Tieni duro per 4 mesi. Ce la fai ?

      1. Scritto da Gianni Loda

        Sfotti pure, si vede che hai le spalle coperte da un posto di lavoro sicuro. Beato te. Sfotti pure gli sfortunati, ne avrai grande merito. Cosa ti fa tifare per uno della casta che ci tartassa?

        1. Scritto da Pinotto

          Ad esempio le alternative , per chi dovrei votare ? FI ? Lega ? M5s ? Immagino che tu voglia scherzare !!! Per inciso , dove e quando avrei sfottuto chi non ha un posto di lavoro ? Stai su ciò che scrivi e su ciò che ti ho risposto .

    2. Scritto da giullare

      Si, ma in 5 minuti perde la cadrega. E allora che va a fare, il giullare cantastorie? E’ l’unica professione che gli rimane