BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ai campionati Europei il Team Bianchi con Gehbauer, Vastl, Teocchi

Gehbauer sarà una delle punte del suo team nella gara cross country Elite. Vastl, fresco vincitore del titolo nazionale Under 23, è tra i favoriti anche all’Europeo e correrà sia XCO che Team Relay. Chiara Teocchi, al primo anno da Under 23, punta ad acquisire esperienza dal confronto con le 7-8 migliori biker della categoria. Gehbauer e Vastl saranno al via con Methanol 29 SL, Teocchi con Methanol 27 SL.

Con i Campionati Europei di Chies d’Alpago (Belluno) si entra nel cuore della stagione della mountain bike. Dal 22 al 26 luglio i migliori biker del vecchio continente si sfideranno sul circuito di Lamosano di Chies d’Alpago, un tracciato di 4478 metri (e 183 metri di dislivello) ritenuto molto esigente da tutti gli esperti del fuoristrada. Nell’occasione, il team Bianchi i.idro DRAIN sarà rappresentato da tre dei suoi atleti: Alexander Gehbauer, Jan Vastl e Chiara Teocchi, che indosseranno le maglie – rispettivamente – di Austria, Repubblica Ceca e Italia. Gehbauer sarà una delle punte del suo team nella gara cross country Elite. Vastl, fresco vincitore del titolo nazionale Under 23, è tra i favoriti anche all’Europeo e correrà sia XCO che Team Relay. Chiara Teocchi, al primo anno da Under 23, punta ad acquisire esperienza dal confronto con le 7-8 migliori biker della categoria. Gehbauer e Vastl saranno al via con Methanol 29 SL, Teocchi con Methanol 27 SL.

GHIROTTO: "SARA’ UN GRANDE SPETTACOLO"

"Siamo orgogliosi della convocazione di tre dei nostri atleti – ha commentato il team manager Massimo Ghirotto -. Conosciamo bene questo percorso e confido su una buona prova dei ragazzi. La concorrenza, comunque, sarà fortissima perché tutti gli avversari, data l’importanza dell’avvenimento, saranno al via in condizioni ottimali. Prevedo grande spettacolo".

IL PROGRAMMA DEI CAMPIONATI EUROPEI

Il primo atto ufficiale di questi Europei si è tenuto mercoledì 22 luglio alle ore 18, con la cerimonia di apertura. Poi giovedì 23 alle 18 il Team Relay, sabato 25 alle 14 la prova XCO Under 23 femminile, domenica 26 alle 9,30 XCO Under 23 maschile e alle 15 XCO Elite maschile, a cui seguirà la cerimonia di chiusura. Sono 627 gli atleti iscritti, in rappresentanza di ben 33 paesi (record della manifestazione).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.