• Abbonati
venerdì
15
Aprile
sabato
16
Aprile

Vittoria Belvedere al Creberg con il musical “Tutti insieme appassionatamente”

Evento Terminato

venerdì
15
Aprile
sabato
16
Aprile
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Vittoria Belvedere e Luca Ward arrivano a Bergamo: i due attori sono protagonisti al teatro Creberg con il musical “Tutti insieme appassionatamente”. L’esibizione va in scena venerdì 15 e sabato 16 aprile alle 21.
Uno spettacolo tutto nuovo che completa il trittico voluto da Massimo Romeo Piparo per celebrare gli anniversari dei più grandi capolavori del cinema musicale: 40 anni di Jesus Christ Superstar, 50 di Tutti Insieme Appassionatamente e 60 di Sette Spose per Sette Fratelli. Il titolo è quasi un invito che in questo momento giunge benvenuto: riunirsi tutti insieme a teatro per ridare passione, ottimismo e serenità al grande pubblico.
A teatro, la pellicola interpretata da Julie Andrews torna a vivere con atmosfere romantiche e divertenti. Le stesse che hanno reso il film del 1965 di Robert Wise un vero e proprio cult. Candidato a 10 Oscar, ne vinse 5: miglior film, miglior regia, miglior colonna sonora, miglior montaggio e miglior sonoro. Un grande classico che regala un piccolo sogno canticchiando le canzoni “Do-re-mi”, “Edelweiss” e la spassosissima “Le cose che piacciono a me”, rese ancora più speciali dall’adattamento liriche di Francesca Nicotra e dalla direzione musicale di Emanuele Friello. A raccontare l’Austria degli anni ’30 saranno le scene di Teresa Caruso, i costumi di Cecilia Betona e le coreografie di Roberto Croce.
Luca Ward dà voce e corpo all’austero comandante George Von Trapp, padre vedovo di sette figli che, come in ogni favola a lieto fine, verrà addolcito e conquistato dalla dolcezza femminile di Maria, a cui dà tutto il suo vigore Vittoria Belvedere. Con loro in scena attori del calibro di Giulio Farnese (nel ruolo di Max Detweiler), Enrico Baroni (Herr Zeller), Sabrina Marciano (che interpreterà Elsa Schraeder), Tia Architto (la Madre Badessa), Donatella De Felice (Frau Schmidt/suor Sophia), Marika Franchino (suor Berthe), Carlo Alberto Gioja (il maggiordomo Franz), Riccardo Sinisi (Rolph), Fabrizia Scaccia (suor Margareta) e Sebastiano Vinci (Ammiraglio).
Ma le vere star saranno loro, i sette i bambini nei panni dei fratelli Von Trapp: Rachele Pacifici sarà Liesl, Daniela Simula nel ruolo di Brigitta, Alessandro Di Giovanni (Friederich), Zoe Nochi/Chiara Bono (Louisa), Claudia Mangimi (Martha), Alessandro Orfini (Kurt) ed Eleonora Setzu (Gretl).
La musica è di Richard Rodgers, testi di Oscar Hammerstein II, libretto di Howard Lindsay e Russell Crouse.
Il teatro Creberg è a Bergamo in via Pizzo della Presolana.
Per i biglietti contattare la biglietteria telefonando al numero 035.34.34.34 oppure inviando un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica biglietteria@crebergteatrobergamo.it.
La biglietteria è aperta da mercoledì a sabato dalle 13 alle 19 e il giorno dello spettacolo la vendita apre un’ora prima dell’inizio dell’esibizione.
Inoltre, è attiva la biglietteria on-line su ticketone.it.
Il pagamento è possibile attraverso le carte di credito dei circuiti Visa, Mastercad, Maestro, American Express, Diners e PayPall.
Infine, ci sono diversi punti vendita dei biglietti sul territorio: alla fiera di Bergamo (via Lunga Bergamo, tel. 035.3230911) e a MediaWorld all’Orio Center (tel. 035.42.11.111).

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI