• Abbonati
sabato
10
Settembre

“Mirabolante gioco urbano”, originale caccia al tesoro esplorando Loreto con l’associazione Croce e Punto

Evento Terminato

sabato
10
Settembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 10 settembre dalle 15 alle 17 l’associazione Croce e Punto ripresenta un nuovo “Mirabolante gioco urbano” all’interno del quartiere di Loreto. Inserito all’interno dell’evento Scendigiù 2.0 organizzato da Pezzediterra, questo esperimento ludico ha l’obiettivo e l’ambizione di invitare le persone, residenti e non, a esplorare questa porzione di città, scoprendo o riscoprendo i suoi spazi pubblici.
Un gioco urbano è una rivisitazione della tradizionale caccia al tesoro, con nuove regole fra prove divertenti, come sfide di osservazione e di socializzazione. I giochi urbani sono stati già realizzati in molte città, in Italia e oltre confine, con format differenti ma con lo stesso minimo comune denominatore: il palcoscenico è la strada.
Il gioco è aperto a tutti quelli che vogliono testare il proprio estro creativo e lo spirito di iniziativa, avventurieri e rabdomanti, curiosi e pigri di qualsiasi età, dai piccolissimi fino agli ottuagenari. Ovviamente non mancheranno premi.
Il programma prevede: alle 14.30 iscrizione all’infopoint di via Meucci 11/13; dalle 15 alle 17 svolgimento del gioco; e alle 17.30 premiazione.
Unica cosa indispensabile per gli aspiranti giocatori macchina fotografica o smartphone.
Le squadre possono essere formate da un numero minimo di 3 giocatori fino a un massimo di 8. In ogni squadra deve essere presente almeno un maggiorenne; i minori di 12 anni per giocare devono essere accompagnati da un adulto responsabile.
Per informazioni scrivere a croceepunto@gmail.com
L’associazione Croce e Punto è formata da Alberto Brigati, Marta Savoldelli, Matteo Rondi e Valentina Carrara ed è stata selezionata per realizzare un progetto di protagonismo giovanile all’interno del laboratorio dello Spazio Polaresco.
Associazione Croce e Punto, ovvero l’arte del rammendo urbano.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI