• Abbonati
sabato
23
Giugno

Festa agricola e mostra di artisti bergamaschi alla Serradesca

Evento Terminato

sabato
23
Giugno
  • DOVE
  • CONDIVIDI

La Società Agricola La Serradesca, a Torre de’ Roveri, apre le porte a tutti questo sabato 23 giugno con l’evento Green Art – festeggiando l’apertura della stagione di raccolta in campo dei loro piccoli frutti. All’evento parteciperanno con una mostra nei campi de La Serradesca, otto artisti bergamaschi.

Presente anche una selezione di produttori agricoli locali con bancarelle di vino Valcalepio e Moscato di Scanzo (Il Cipresso), premiato olio d’olive (Il Castelletto), miele e prodotti di apicoltura (Apicoltura Martellini), birra artigianale (Birrificio Movida) e formaggi e insaccati (Azienda Agricola Palamini). Tutto il gruppo di produttori sono associati alla nuova collaborazione multi-comunale: le Terre del Vescovado.
Oltre alla mostre e bancarelle, la giornata offre laboratori per i bambini su diversi temi della natura e dell’agricoltura – anche in inglese – gestiti dalla Società Agricola La Serradesca, più un laboratorio musicale per bambini, presentato da Musicoccole.
“E’ un’opportunità di collaborare con i nostri vicini per apprezzare i pregi naturali e culturali di questa zona particolare, e per accogliere l’inizio d’estate e il periodo più attivo della vita in campagna” dice l’organizzatrice dell’evento, Lauren Redman, uno dei quattro soci della Società Agricola La Serradesca.
Per ulteriori informazioni, contattate Lauren – 342 6385086, o info@laserradesca.com
segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI