• Abbonati
lunedì
14
Agosto

“Color walking”, colori e divertimento a Piazzatorre

Evento Terminato

lunedì
14
Agosto
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Lunedì 14 agosto a Piazzatorre si terrà la prima edizione di “Color walking Piazzatorre”, giornata dedicata ai bambini, alle famiglie ma anche ai giovani che hanno voglia di fare una tranquilla passeggiata tra la natura e di divertirsi a ritmo di musica.

A ogni partecipante viene chiesta una quota d’iscrizione di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per i bambini fino a 8 anni. Sono inclusi nella quota la t-shirt dell’evento da indossare, una busta di colore, le degustazioni lungo il percorso, il gadget dell’evento e un tagliando di delibera sia per infortuni sia per l’utilizzo da parte degli organizzatori delle fotografie scattate durante la manifestazione.

Le iscrizioni possono essere effettuate all’Ufficio di promozione turistica Piazzatorre (tutte le mattine dalle 9.30 alle 12.30 e al pomeriggio dalle 15.30 alle 18,30 – tel. 0345.85121 – e-mail: info@piazzatorre.eu) o il giorno stesso al desk dedicato che verrà allestito in anfiteatro dalle 14,30.
Il ritrovo è alle 16,30 all’anfiteatro di Piazzatorre, nella zona centrale del paese, dove i partecipanti si riuniranno per dare il via alla prima parte della giornata: la minimarcia colorata.
Si percorrerà il sentiero ciclopedonale che parte nella zona retrostante il municipio e arriva in località Tagliata, nella parte alta del paese. La camminata avrà un ritmo molto tranquillo e durerà circa un’ora/un’ora e mezza.

Durante il percorso saranno previste tappe di ristoro: nella prima, intitolata “Tisane con le erbe di montagna” dove si avrà una degustazione di rinfrescanti e dissetanti tisane; la seconda in località Tagliata diventerà un momento di “Merenda per tutti” dove rilassarsi prima della discesa di ritorno all’anfiteatro. Qui la camminata si concluderà con un aperitivo e verrà dato il via alla seconda parte della giornata: il party colorato dove musica e colori diventeranno un tutt’uno fino a mezzanotte.
Il filo conduttore dell’evento sarà quindi l’energia dei colori.

Ogni partecipante potrà sbizzarrirsi colorandosi come più gli piace il viso con appositi colori facciali e divertirsi a lanciare le polveri colorate su se stesso o sugli altri per rendere il tutto allegro e scherzoso.
Una busta di polvere colorata sarà già compresa nel pacchetto d’iscrizione; se ne potranno acquistare altre per continuare a divertirsi con la magia dei colori.
Durante il party conclusivo saranno in azione anche i cannoni spara-polveri per creare un’atmosfera magica sotto una profumata nuvola di colori.

Le polveri colorate sono completamente anallergiche, sono a base di maizena con una profumazione al borotalco per far sì che i bambini non le ingeriscano, dopo una lavata non lasciano macchie nè sui vestiti nè sul corpo.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI