• Abbonati
sabato
10
Giugno

“Camminata sul… Serio”, passeggiata nel verde della Bassa Valseriana

Evento Terminato

sabato
10
Giugno
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 10 giugno si terrà la “Camminata sul….Serio”, manifestazione non competitiva di 12 km che si snoda lungo i sentieri e la pista ciclopedonale dei comuni della Bassa Valseriana.

L’iniziativa è organizzata da PromoSerio in collaborazione con le amministrazioni comunali di Nembro, Alzano Lombardo, Ranica, Pradalunga, Villa di Serio e Scanzorosciate. L’evento è promosso dai gruppi di cammino dell’Asl con l’obiettivo di sensibilizzazione i benefici dell’attività fisica per ogni fascia d’età.

Il ritrovo è alle 9 in piazza della Libertà a Nembro e l’arrivo è previsto a Pradalunga al parco degli Alpini, dove sarà possibile pranzare previa prenotazione alla partenza al costo di 5 euro.

Iscrizione obbligatoria e gratuita rivolgendosi ai gruppi di cammino locali e alla partenza.
È prevista, per tutti i partecipanti, la consegna di acqua e di frutta fresca.
L’iniziativa, nata dal tavolo Serio Sport di PromoSerio e mutata negli anni, nel 2015 nasceva come la “Staffetta sul Serio” , camminata non competitiva con partenza da Alzano Lombardo e arrivo a Ponte Nossa.
L’anno scorso le amministrazioni comunali della bassa ValSeriana, avendo accolto con entusiasmo questo nuovo evento, decisero di riproporlo con un chilometraggio più ridotto al fine di poter coinvolgere un pubblico più eterogeneo e numeroso. Da qui l’idea della “Camminata sul..Serio” che, alla seconda edizione, si aspetta circa 200 partecipanti.
Gli organizzatori ringraziano per la collaborazione il negozio “Isla Bonita” di Villa di Serio ed il Gruppo Alpini Pradalunga.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI