• Abbonati
sabato
16
Aprile

All’In dispArte concerto di Naif Herin

Evento Terminato

sabato
16
Aprile
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 16 aprile alle 21.30 al ristorante culturale “In dispArt” di Bergamo si tiene un concerto di Naif Herin.
L’artista ha all’attivo 10 anni di musica, 500 concerti tra Italia e Francia, numerose collaborazioni con artisti di fama internazionale e cinque album ufficiali. Musicista polistrumentista, cantautrice, produttrice e speaker radio, è originaria della Valle d’Aosta.
Il suo vero nome è Christine Herin, seconda di tre figli di una famiglia semplice, legata alle tradizioni della terra. Dal 2010 apre un altro capitolo del suo percorso artistico: la Francia. Pubblica un disco intitolato “Faites du bruit” (TdE/Pygmalion/Pias) nel mercato discografico francese che la coinvolge in più di 60 date in Francia, apparizioni televisive (Taratatà, che oltre a lei aveva dato spazio a Zucchero, Pausini e Ramazzotti) e radiofoniche in tutta Europa. Il disco contiene una serie di collaborazioni internazionali (Greg Boyer, Doctor Fink), tra le quali spicca la preziosa presenza di Marc Ribot (Vinicio Capossela e Tom Waits) in due brani. Nel 2011 pubblica un terzo disco in Italia “Le civette sul comò” (TdE/Universal) e firma, in qualità di autrice, brani per Paola Turci (“Tous les Jours” e “Goccia”) e Arisa (“L’Amor sei tu”).
Il 2013 porta la metamorfosi. Naif taglia i suoi lunghi dreadlocks e questo cambio estetico si proietta anche sulla sua musica. Nel 2014 si dedica alla scrittura del nuovo disco nelle campagne umbre componendo al pianoforte, un periodo che dà sfogo a un ondata di creazioni nuove dal sapore più intenso e deciso. A gennaio 2015, dopo due anni di scrittura e produzione, pubblica sulle piattaforme digitali il suo quinto disco, “Metamorfosi”, contenente 12 inediti.
Il biglietto di ingresso al concerto è di 10 euro.
Il ristorante culturale “In dispArte” èa Bergamo in via Madonna della Neve, 3.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI