• Abbonati
venerdì
1
Luglio
domenica
10
Luglio

All’ex asilo Principe di Napoli “Viaggio di un bambino curioso” tra arte e teatro

Evento Terminato

venerdì
1
Luglio
domenica
10
Luglio
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Da sabato 2 a domenica 10 luglio all’ex asilo Principe di Napoli, a Bergamo in via Pignolo 11, per i bambini è allestito il percorso tra arte e teatro ” Volume I° – C’è una porta nell’armadio. Viaggio di un bambino curioso”.
L’inaugurazione si tiene venerdì 1° luglio alle 19 e si può partecipare tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 previa prenotazione al numero 035.235039, attivo tutti i giorni dalle ore 9,30 alle 13 e dalle 15 alle 17,30 e dal 1 luglio anche il sabato e la domenica.
L’iniziativa è promossa da Pandemonium Teatro e l’ingresso è gratuito. Gli organizzatori spiegano: “Porre il bambino al centro della produzione culturale, far dialogare linguaggi diversi, creare un ambiente nuovo in città destinato alle nuove generazioni; sono le premesse che ci hanno spinto a impegnarci in questo progetto ambizioso.
Su questa strada abbiamo incontrato la volontà del Comune di Bergamo di aprire alla Città spazi e luoghi abbandonati e farli riviverli con sguardi nuovi.
Ne è nata così la prima edizione di un percorso che speriamo di riuscire a proseguire in futuro. In via Pignolo bassa, al civico 11 esisteva un Asilo Infantile denominato Principe di Napoli, i locali sono abbandonati da diverso tempo ma mantengono un forte fascino.
Sono state allestite sei stanze come sei palcoscenici, dove Albino Bignamini, regista e attore ed Enzo Catini, artista figurativo, hanno elaborato un percorso tra arte e teatro, nel quale il bambino verrà condotto per mano dagli attori e collaboratori di Pandemonium Teatro per ascoltare e vivere delle storie. Ogni bambino sarà unico spettatore/protagonista di un viaggio in solitaria, a lui il compito e il piacere di aprire le porte di stanze che racchiudono tesori”.
Il percorso nelle stanze emotive dura 30 minuti è riservato a un bambino alla volta, l’ingresso avviene ogni 10 minuti circa. Per i genitori è disponibile un luogo di accoglienza e attesa.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI