• Abbonati
venerdì
17
Marzo

A Valbrembo serata per riscoprire don Milani

Evento Terminato

venerdì
17
Marzo
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Venerdì 17 marzo alle 21 all’auditorium comunale di Valbrembo si terrà un incontro dal titolo “Il pensiero e l’eredità di don Milani”. Francesco Gesualdi racconterà l’attualità del pensiero e dell’azione del priore di Barbiana, suo maestro in gioventù. “Il degrado morale e politico che sta investendo l’Italia – spiega Gesualdi – ci riporta indietro nel tempo, al giorno in cui un amico, salito a Barbiana, ci portò il comunicato dei cappellani militari che denigrava gli obiettori di coscienza. Trovandolo falso e offensivo, don Milani, priore e maestro, decise di rispondere per insegnarci come si reagisce di fronte al sopruso”.
La serata rientra nel programma della terza edizione di “Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano”, rassegna di spettacoli, incontri, corsi e laboratori ospitati in venticinque comuni della provincia di Bergamo per parlare di umanità e ambiente. L’iniziativa è promossa e organizzata dai sistemi bibliotecari dell’area di Dalmine e di Ponte San Pietro.
Per avere ulteriori informazioni e per consultare i prossimi appuntamenti in programma accedere al sito internet www.tierranuoverotte.it oppure alla pagina Facebook “Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI