• Abbonati
La nomina

Scontri polizia-ultrà atalantini, il questore di Firenze nuovo prefetto di Imperia

Dopo tre anni lascia la questura di Firenze, coinvolta nel caso dei tifosi bergamaschi al termine di Fiorentina-Atalanta

Alberto Intini è il nuovo prefetto di Imperia. Dopo tre anni lascia la questura di Firenze, quella coinvolta nel caso degli scontri tra polizia e ultrà al termine di Fiorentina-Atalanta di settimana scorsa. Non è ancora chiaro chi prenderà il suo posto nel capoluogo toscano.

La decisione in ogni caso non sembra collegata alla vicenda con i tifosi atalantini. I nuovi incarichi erano già nell’aria da alcune settimane. È stato il consiglio dei ministri riunitosi nella serata di ieri a ufficializzare la nomina, che riguarda anche altre prefetture italiane.

Intini, romano di 63 anni, nel corso della sua carriera è stato anche Presidente dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive per il Ministero dell’Interno.

Interpellato nei giorni scorsi, aveva preferito non commentare ciò che era successo nei pressi del casello di Firenze Sud dopo la partita di Coppa Italia, con i poliziotti saliti a bordo di un bus con tifosi bergamaschi e, secondo le testimonianze, presi a manganellate per motivi ancora da chiarire. Trenta i feriti, 130 gli identificati ma nessun denunciato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI