• Abbonati
A genova

Chiodo nel pane della mensa: panico alla scuola elementare

È successo giovedì 16 novembre: una bimba di quinta elementare ha addentato il boccone prima di accorgersi della strana presenza.

Un morso al panino ed ecco l’amara scoperta: una bambina che frequenta la quinta elementare della scuola Daneo di Genova giovedì 16 novembre ha rischiato grosso in mensa quando, all’interno della fetta di pane che stava mangiando, ha scovato un chiodo lungo due centimetri.

La Commissione Mensa, dopo aver verificato l’accaduto, ha avvisato Nas e Asl che si sono recati sul posto per i rilievi del caso: il lotto di pane è stato analizzato e ritirato dai tavoli, fortunatamente nessuno si è fatto male.

In ogni caso la dirigente scolastica ha immediatamente messo al corrente dell’accaduto i genitori, invitati a controllare lo stato di salute dei figli nelle prossime ore.
Messaggi di condanna da parte dell’assessore comunale all’Istruzione Francesca Fassio che ha definito “gravissimo” quanto accaduto, sottolineando come “la salute dei bambini è prioritaria e i nostri uffici di ristorazione scolastica intensificheranno controlli e accertamenti affinchè non si verifichino più altri episodi di questo tipo”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI