• Abbonati
Polizia stradale

“Occhio all’usura del volante”: i consigli anti-truffa per chi acquista un’auto usata

Per cercare di mettere in guardia i cittadini, Alfredo Bellucci, consulente tecnico nominato dalla procura di Bergamo per i raggiri in tema di veicoli, ha spiegato alcuni consigli

“Attenzione all’usura del volante e del pomello del cambio. E non fidatevi dei prezzi troppo bassi”. Sono solo alcuni dei consigli anti-truffa per chi acquista un’auto usata diffusi dalla polizia stradale di Bergamo dopo l’operazione Chilometro Facile e Wild Trade 2 che ha portato alla denuncia per truffa e frode in commercio dei gestori di due autosaloni di Cavernago e Scanzorosciate.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti nel corso di una complessa indagine partita da alcuni normali controlli amministrativi i due, T.L. di 47 anni e L.E. di 54, prima di mettere in vendita le auto a usate dei loro concessionari, diminuivano in modo truffaldino il conteggio del contachilometri così da poter alzare il prezzo.

Una truffa, quella dei chilometri taroccati, più diffusa di quanto si possa pensare, non solo al Sud ma anche al Nord e in Bergamasca. Per cercare di mettere in guardia i cittadini, Alfredo Bellucci, consulente tecnico nominato dalla procura di Bergamo per i raggiri in tema di veicoli, ha spiegato alcuni consigli da tenere presente quando si acquista un’auto usata:

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI