• Abbonati
Caravaggio

Rifiuti abbandonati in strada, il vicesindaco Legramandi promette il pugno duro

Caravaggio, rifiuti gettati a lato di una strada. Interviene il vicesindaco Legramandi che promette il pugno duro: denunce e ammende a chi compie questi atti.

Caravaggio, rifiuti gettati a lato di una strada. Interviene il vicesindaco Legramandi che promette il pugno duro: denunce e ammende a chi compie questi atti.

Non è stato certo dei migliori lo spettacolo che il vicesindaco di Caravaggio Ivan Legramandi si è trovato davanti nella serata di venerdì 19 mentre tornava alla propria abitazione. Mentre percorreva via Vidalengo per rincasare dopo una giornata di lavoro ha notato che qualche incivile aveva gettato ai lati della strada svariati rifiuti di legno e plastica.

Immediatamente allertate le Forze dell’ordine da parte del vicesindaco, per far luce su quanto è successo e per procedere alla rimozione di tale scempio che a quanto pare, stando ad alcune testimonianze, si trovava li ormai dalla prima mattina.

“Purtroppo gli incivili ci sono sempre – sentenzia Legramandi – ho dato mandato alle autorità di visionare le telecamere presenti nella zona per individuare il colpevole. Se rintracciato verrà immediatamente denunciato e gli verrà inflitta una multa che posso garantire sarà veramente salata. Sono molto legato alle tematiche legate all’ambiente e trovo questi gesti di inciviltà davvero pessimi, purtroppo già in passato si sono verificati episodi di questo genere e in alcuni casi siamo riusciti a risalire ai colpevoli infliggendo loro una grossa multa.”

Ancora ignoti, almeno per il momento, gli autori del misfatto anche se, come afferma lo stesso Legramandi, la tipologia di spazzatura ritrovata composta prevalentemente di cassette della frutta e della verdura restringe in parte la cerchia su cui investigare.

(foto di Ivan Legramandi)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI