BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Dopo l’incidente Einar vuole tornare atleta: “barattoli” per aiutarlo

Un gruppo di abitanti di Clusone sta unendo le proprie energie per apportare, con grande spirito, supporto all'importante progetto per aiutare Einar Carrara.

Più informazioni su

Solidarietà senza confini a Clusone e in Valseriana per sostenere il “Progetto Einar”. Entro sabato 18 e domenica 19 febbraio saranno distribuiti in tutte le attività commerciali dei barattoli per raccogliere fondi in aiuto di Einar Carrara.

L’attività è promossa da Massimo Percassi, ex Presidente del Comitato “Tutti per Guido” (un’associazione di solidarietà nata in sostegno del clusonese Guido) e da tutti i membri del gruppo. Il Comitato si è sciolto ufficialmente a fine novembre 2016, ma tutti i partecipanti hanno ancora voglia di mettersi in gioco e di promuovere iniziative solidali.

Dopo essere rimasto vittima di un incidente nel dicembre 2014, Einar ha raggiunto grandi obiettivi: ha ripreso l’uso della parola e delle funzioni cognitive, fino ad ottenere la patente speciale per la guida; tutto questo grazie alla sua immensa forza di volontà. Il ragazzo sta per trasferirsi a Lione, dove continuerà il suo percorso di riabilitazione.

Il sogno di Einar Carrara è quello di tornare a praticare il biathlon, ovvero uno sport che prevede due specialità: lo sci di fondo abbinato con il tiro a segno attraverso l’utilizzo della carabina.

L’unione fa la forza: un gruppo di abitanti di Clusone sta unendo le proprie energie per apportare, con grande spirito, supporto a questo importante progetto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.