BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Treviglio, clonato il profilo Facebook del consigliere Ronchi: “Non è attacco politico” 

Qualcuno, probabilmente dall'estero, avrebbe dapprima clonato il profilo di Cristina Ronchi "rubandone" nome, cognome e foto profilo.

Questa volta a finire nel mirino dei cosiddetti hacker è stato il il profilo Facebook del consigliere della lista “Molteni Sindaco” Cristina Ronchi.

Qualcuno, probabilmente dall’estero, avrebbe dapprima clonato il profilo del consigliere di Treviglio “rubandone” nome, cognome e foto profilo. Una volta inviate le richieste di amicizia, la falsa Cristina Ronchi invitava, peraltro con un italiano stentato, a cliccare su di un link.

“Nessun attacco a sfondo politico”, ha però rassicurato l’interessata, subito avvisata del furto d’identità ai suoi danni. Allarme rientrato solo dopo alcune segnalazioni a Facebook. E se già, le tensioni all’interno della coalizione non mancano, quella di un attacco politico e informatico è stata, quantomeno, scongiurata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.