• Abbonati
Noi, voi e la solidarietà

Bergamonews con Anpas: è ancora aperto il nostro conto corrente per i terremotati

IBAN: IT03M0542811101000000056566 intestato a BERGAMO NEWS S.R.L - AIUTO AI TERREMOTATI CENTRO ITALIA.

Negli occhi abbiamo ancora le 18.500 persone che nella serata di mercoledì 31 agosto hanno contribuito a fare dell’evento “Amatriciana solidale” un successo in piena regola: l’iniziativa lanciata solo una settimana prima dal Comune di Bergamo ha superato anche le più rosee aspettative e la somma raccolta è stata davvero importante, con ben 160mila euro che verranno interamente destinati alle popolazioni terremotate del Centro Italia.

Ma la macchina della beneficenza non si ferma: dal giorno del terremoto Bergamonews ha attivato un conto corrente ad hoc per permettere a chiunque, anche con piccolissime donazioni, di dare una mano. E dobbiamo davvero ringraziarvi perchè in questi giorni in tanti avete contribuito.

Alla nostra iniziativa si sono poi accodati i giornali aderenti all’Anso, l’associazione italiana che raggruppa l’editoria online, che hanno rilanciato la sottoscrizione rendendola di portata nazionale: la somma che raccoglieremo verrà poi affidata ai volontari dell’Anpas che gestiscono il campo allestito ad Amatrice sotto l’attenta supervisione del bergamasco Battista Santus, presidente della Croce Blu di Gromo e responsabile nazionale Anpas di Protezione civile per mezzi e materiali.

E’ stato proprio lui a spiegarci a cosa serviranno i fondi: “Li destineremo tutti per restituire alla popolazione un centro con finalità sociali e aggregative in attesa di capire quale sia il suo impiego migliore: potrebbero servire ad esempio per la ricostruzione di una scuola o di un centro collettivo. Purtroppo la stagione invernale è vicina e le zone colpite sono tutte di montagna: i centri di aggregazione sono i primi a dover ripartire”.

Per chiunque voglia contribuire ecco i dati del conto corrente attivato presso Ubi Banca il cui numero è 56566.

E’ possibile versare anche piccole quote e si può utilizzare anche il conto online: è possibile avere la detrazione fiscale effettuando il versamento come “bonifico di solidarietà” (esiste un’apposita casella) e spiegandolo come erogazione liberale a favore dei terremotati del Centro Italia

IBAN: IT03M0542811101000000056566

intestato a BERGAMO NEWS S.R.L – Via Verdi 3

AIUTO AI TERREMOTATI CENTRO ITALIA.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI