BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Da Medina del Campo all’Italia: il viaggio dei galghi verso una nuova vita

In viaggio verso una vita migliore, da Medina del Campo in Italia: i levrieri di Scooby lo faranno a maggio quando verranno adottati.

Più informazioni su

Ho viaggiato da Madrid verso Scooby a Medina del Campo. Grazie a Scooby vengono salvati numerosi galgo(levrieri) e molti altri animali. Scooby collabora con associazioni in vari stati, tra cui Pet levrieri in Italia. Io collaboro con Pet levrieri da qualche anno e questo è il mio secondo viaggio a Scooby. Ci vado per stilare i profili dei cani che verranno adottati a maggio e per portarne altri, che hanno già una famiglia che li aspetta in Italia. Sarà un viaggio lungo ma verso una nuova vita.
Un autista della ditta Carminati guiderà il furgone perfettamente attrezzato per il trasporto di questi cani. Come dicevo, io ho aiutato a stilare un profilo di questi cani perché alcuni sono più timorosi, altri meno, alcuni possono convivere con gatti altri no…quello che si fa è cercare una famiglia giusta per ognuno di loro e rendere consapevoli le famiglie riguardo ai cani che andranno ad adottare. I galgo, sono cani particolari sotto certi aspetti, possono essere complicati da capire, per questo un educatore esperto potrà aiutarvi a conoscerli meglio. Sono cani che tendono a tenere tutto dentro e lasciar trasparire poco, ma a volerli conoscere, e a scoprire la chiave giusta ti aprono il cuore e la porta d’accesso a mondi sconosciuti.

Alice Zelaschi,
educatore cinofilo
349/4279439
Www.4zampearcobaleno.com

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.