BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tafferugli a Bergamo: Daspo di 8 anni all’ultrà recidivo

Era stato tra i protagonisti degli scontri avvenuti a Bergamo nel 2009 l’ultrà del Catania arrestato dalla polizia di Stato 5 giorni fa per lanci di sassi contro i tifosi del Catanzaro, Andrea Buffardeci, di 28 anni, che è stato sottoposto alla misura Daspo per otto anni.

Era stato tra i protagonisti degli scontri avvenuti a Bergamo nel 2009 l’ultrà del Catania arrestato dalla polizia di Stato 5 giorni fa per lanci di sassi contro i tifosi del Catanzaro, Andrea Buffardeci, di 28 anni, che è stato sottoposto alla misura Daspo per otto anni.
Il provvedimento è stato proposto dal questore del capoluogo etneo ed è stato convalidato dall’autorità giudiziaria.
La sanzione è comminata nell’entità massima stabilita dalla legge perché Buffardeci è «recidivo»: era stato sottoposto fino all’ottobre del 2013 alla misura del Daspo disposta dal questore di Bergamo per scontri avvenuti in occasione della partita Atalanta-Catania del 23 settembre del 2009.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Damigiano

    Non c’è nulla di nuovo…sparare a zero sulla curva x vedere se qualcuno come sopra legge al contrario! Complimenti Catanianews

    1. Scritto da bah

      c’è una notizia, limpida e chiara, che non lascia spazio ad interpretazioni… poi c’è sempre qualcuno che non legge e commenta secondo le sue convinzioni… e qualcuno come lei che (forse) legge ma commenta comunque secondo le sue convinzioni, a prescindere da ciò che trova scritto… (dove trova lo “sparare a zero sulla curva” nell’articolo è un mistero)

      1. Scritto da CHICCO D ' OLIVA

        ma va nessuno spara sulla curva, infatti la foto pubblicata ritrae babbo natale con le renne. per fortuna ci sei tu con le tue interpretazioni che ci illumini.

        1. Scritto da ri-bah

          non è che voglia insistere eh, ma se si parla di tafferugli da stadio, è abbastanza normale che la foto riporti una scena di tafferugli da stadio… il giornalismo funziona, più o meno, così….ora non capisco dove sia il problema, a meno che la vostra tesi sia che queste cose non esistono, che le domeniche alle partite sono dei pic-nic in famiglia e che, evidentemente, sia tutta un’invenzione… perchè tutto il mondo ce l’ha con voi, perchè vi invidia perchè siete i più fighi.

          1. Scritto da ri-ciapes

            voi chi? non ci vuole tanto a capire che la notizia è un daspo a un catanese che ha lanciato sassi ai catanzaresi, quindi cosa c’ entrerà tutto il resto compresa quella foto li?non insistere, non sai niente, commenta il gossip.

  2. Scritto da Castiel

    I nomi degli ultras vengono pubblicati sempre (anche in casi in cui sono innocenti), di ladri e pedofili mai!

    1. Scritto da gigi

      voi siete peggio

      1. Scritto da piero

        meriteresti solo papine sul muso

      2. Scritto da Castiel

        un commento così non merita nemmeno risposta. Si vergogni e basta!

      3. Scritto da Marco

        Non le sembra di esagerare?

  3. Scritto da Ottimo

    28 anni? Poverino…. Che vita squallida. Un teppista in meno allo stadio. Dai, avanti un altro

  4. Scritto da formager

    Solo otto anni ? Troopo pochi.

  5. Scritto da gaaren

    quindi?facciamo anche catanianews adesso?

    1. Scritto da GUARDA CHE...

      Guarda che è dell’atalanta. Nemmeno la fatica di leggere?

      1. Scritto da gaaren

        non guardare la pagliuzza nell’occhio di tuo fratello..togli prima la trave dal tuo!!
        Matteo 7:3-5

      2. Scritto da Sbadato

        Sei tu che non sai leggere

      3. Scritto da cadf

        Guarda che parlano di un ultras del catania! mi sa che non hai letto te fenomeno!