• Abbonati
Sebino ed endine

Tutte balneabili le spiagge dei laghi orobici

Tutte e trenta balneabili le spiagge del Sebino e di Endine. E' una bella notizia per i residenti e per gli operatori turistici quella che arriva dalle analisi dell'Asl.

Tutte. Tutte e trenta balneabili le spiagge del Sebino e di Endine. E’ una bella notizia per i residenti e per gli operatori turistici quella che arriva dalle analisi dell’Asl sulle acque dei laghi bergmaschi. L’Ufficio di sanità pubblica di Trescore ha sentenziato che questa estate ci si potrà bagnare e tuffare dappertutto. E’ vero che l’Unione europea ha alzato i parametri per la balenabilità e questo ha portato a dare giudizi positivi, ma è anche vero che le regole sono regole e che a oggi i livelli di enterococchi intestinali e di escherichia coli sono nella norma.
Naturalmente non è assodato per sempre: ogni due settimane l’Asl, per tutta estate proseguià nelle verifiche per controllare che tuto rimanga nei livelli contenuti, che a dirla tutta, anche grazie alla depurazione ormai attiva da anni fanno risultare eccellenti ben 14 delle 17 spiagge sulla riva bergamasca del Sebino e buoni due.
 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI