Verso le elezioni

Frigeni anticipa tutti e si autocandida in Regione Nel Pd il clima si scalda

A differenza di Giorgio Gori e Mirosa Servidati, che si mettono in gioco all’interno del partito con le primarie del parlamentari, l’esponente renziano ha già annunciato la sua candidatura nelle liste per le Regionali.

Fa discutere all’interno del Partito democratico l’autocandidatura di Alessandro Frigeni alle prossime elezioni regionali. A differenza di Giorgio Gori e Mirosa Servidati, che si mettono in gioco all’interno del partito con le primarie del parlamentari, l’esponente renziano ha già annunciato la sua candidatura nelle liste per le Regionali. Che non prevedono primarie, ma solo l’indicazione dei nomi da parte dell’assemblea provinciale del partito. Lo scatto in avanti non è stato accolto con entusiasmo dai militanti, che aspettano le decisioni da parte della direzione. La riunione, in cui verranno ufficializzate anche le candidature per le primarie dei parlamentari, è in programma sabato. Non è escluso che qualche componente alzi la voce contro il vice segretario Frigeni per la mossa anticipata.

Lui ha però le idee già chiare, anche sul programma, così come dichiarato durante la conferenza stampa di martedì: “I temi fondamentali sono l’ambiente, il consumo di suolo, l’equilibrio tra sanità pubblica e quella provata. Ho raccolto con emozione la proposta fatta dai comitati di Renzi con l’obbiettivo di mettermi a disposizione del territorio. Ho accettato la sfida di provare a creare un raccordo tra i Comuni e la Regione”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Si dice che...
Giorgio Gori in campo per le primarie del Pd per i renziani di Bergamo
Verso le elezioni
Gori alle primarie: “Si può essere utili a Bergamo anche da Roma”
Verso le elezioni
Primarie parlamentari Pd, i dubbi di Roberto Bruni “Ci sto pensando, ma…”

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI