• Abbonati

Teb fino a Vertova, Sorte: “Regione Lombardia farà la sua parte”

Mercoledì 20 aprile, all’interno della Sala Polivalente della Fondazione Cardinal Gusmini a Vertova, c’è stato il tanto atteso incontro aperto al pubblico per parlare del progetto che dovrebbe portare al prolungamento della linea tranviaria delle valli da Albino fino a Vertova.

Siamo favorevoli a tutti quei progetti che favoriscono uno sviluppo di Teb – ha dichiarato Alessandro Sorte, assessore regionale infrastrutture, mobilità e trasporti della Lombardia–. E che questi siano a Vertova o in Val Brembana, poco importa. Tuttavia, bisogna tenere i piedi per terra, perché oltre ai costi dell’opera ci sono quelli di gestione. E se di questi tempi i contributi statali sono sempre più scarsi, non sarà facile mantenere vive nel tempo infrastrutture di questo genere”.

“Vien da se che, se ci saranno le condizioni e le risorse economiche necessarie, Regione Lombardia farà sicuramente la sua parte. L’impegno che ci prendiamo è quello di individuare parte delle risorse già per il 2016, e dare così inizio alla fase di progettazione”.

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI