Video di "Start Cup Lombardia", dalla Regione 120 mila euro per i migliori progetti d'impresa - BergamoNews

“Start Cup Lombardia”, dalla Regione 120 mila euro per i migliori progetti d’impresa

Mauro Parolini, Assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, sul nuovo bando “Start Cup Lombardia” in favore dei nuovi progetti imprenditoriali: “Regione Lombardia ha scelto quest’anno di promuovere e sostenere concretamente questa iniziativa a livello regionale, mettendo a disposizione complessivamente 150mila euro per supportare le attività legate al contest. Finanziamo sei premi per un totale di 120mila euro destinati agli aspiranti imprenditori. Premiare le migliori idee imprenditoriali, dare ossigeno e visibilità alle start up con il più alto potenziale innovativo e di sviluppo economico, affermando anche il loro valore esemplare è pienamente coerente con il piano da 80 milioni che abbiamo dedicato al sostegno delle start up lombarde. Abbiamo già stanziato 30 milioni di euro per una prima misura chiamata ‘Intraprendo’, che si rivolge a chi inizia una nuova attività imprenditoriale, con una premialità per i giovani e gli over 50 che rischiano di uscire dal mondo del lavoro. Arriveranno poi misure di tutoraggio e sostegno alla crescita per stabilizzare le nuove imprese”.

Più informazioni

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it