Video di Scuole e amianto: la situazione in Provincia - BergamoNews

Scuole e amianto: la situazione in Provincia

“Negli ultimi cinque anni sono stati sostituiti circa 20mila metri quadrati di coperture in cemento-amianto. Ne restano da mettere in sicurezza altri 350, un obiettivo che contiamo di raggiungere entro l’estate”. Il che, a conti fatti, significherebbe addio eternit. Un traguardo non da poco quello annunciato da Pasquale Gandolfi, sindaco di Treviolo, in questo caso interpellato in qualità di vicepresidente della Provincia di Bergamo con delega al Patrimonio e Infrastrutture: una delega che comprende anche il delicato tema dell’edilizia scolastica. Le operazioni alle quali fa riferimento Gandolfi, va specificato, riguardano le 45 scuole di competenza dell’ente provinciale, distribuite in 62 edifici diversi tra sedi e succursali. Da escludere, dunque, quelle di proprietà comunale e statale che coprono l’altra grande fetta di territorio.

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it