Video di Ponte tibetano a Dossena, parla il progettista - BergamoNews

Ponte tibetano a Dossena, parla il progettista

Regione Lombardia ha confermato un milione per il piano di rilancio turistico e socio economico di Dossena. Tra le opere previste il ponte tibetano che collegherà il centro del paese all’area del vecchio tiro al piattello. Un progetto da 660 mila euro che guarda in alto, letteralmente: lungo 500 metri, sarà posizionato ad un’altezza di almeno 100. Un progetto ancora sulla carta, che promette battaglia ai ‘fratelli’ sparsi per l’Italia e l’Europa. Come il ‘Ponte nel Cielo’ in Val Tartano (alto 140 metri e lungo 234) o il ponte tibetano a Randa, in Svizzera (lungo 494 metri). L’obiettivo, come spiega il progettista Francesco Belmondo, è quello di consegnare l’opera entro l’estate 2021.

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it