Video di Fabio Santini a Bergamo presenta il nuovo libro su Sergio Leone - BergamoNews

Fabio Santini a Bergamo presenta il nuovo libro su Sergio Leone

Giovedì 24 ottobre alle 18, alla Ibs Libraccio di via XX Settembre a Bergamo, il giornalista Fabio Santini presenta il suo ultimo libro, dedicato al Maestro Sergio Leone: “Perché la vita è cinema”. Il ritratto di un uomo che ha cambiato la storia del cinema con la forza delle sue idee, del suo mito. Per ricostruire il profilo del regista, Santini ripercorre le tappe principali della carriera di Leone da un’angolazione inedita: il suo privato. Gli incontri di una vita, i rapporti con i produttori e gli attori, gli aneddoti del dietro le quinte dei film, i colpi di scena, le genialità, gli slanci, i pregi e le debolezze di un grande italiano, raccontati con passione e cura del dettaglio. In queste pagine prendono forma i ricordi della moglie Carla, dei figli Raffaella, Francesca e Andrea, dei tecnici, degli attori, di Ennio Morricone. Ne esce un ritratto quotidiano incalzante e divertente, una cronaca minuziosa di una vita vissuta per il cinema, come in un film.

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it