• Abbonati

L’Università di Bergamo piange la scomparsa dell’ex Rettore Piero Ferri

1 di 7

È morto l'ex Rettore Piero Ferri

Si è spento nella mattina di sabato 4 giugno il Professor Piero Ferri, Rettore dell’Università degli studi di Bergamo dal 1984 al 1999, stimato professore di Economia, con importanti riconoscimenti a livello internazionale.

Come ricorda il Rettore Sergio Cavalieri, il Prof. Ferri ha dato un contributo significativo alla nascita e allo sviluppo dell’Ateneo “Al suo operato dobbiamo la costituzione di nuove facoltà, quale quella di Economia e Commercio, e di nuove sedi universitarie, quale quella di Ingegneria a Dalmine. Determinante è stato il suo ruolo in quella che è stata una svolta fondamentale per il nostro Ateneo, vale a dire il suo passaggio a istituzione statale a partire dal 1° novembre 1992 e alla sua attuale denominazione in Università degli studi di Bergamo”.

I funerali si svolgeranno presso la Chiesa parrocchiale di Caravaggio lunedì 6 giugno, alle 16.00 ma prima, a partire dalle 11.30, la comunità accademica, rivolgendo il pensiero alla moglie, alla figlia, ai familiari e agli allievi che ne piangono la scomparsa, accoglierà il feretro del Prof. Ferri in Aula magna a Sant’Agostino. Atteso alle ore 12.30 un tributo sentito alla memoria del prof. Ferri studioso di rilievo nel panorama internazionale, uomo di visione capace di sintetizzare in modo originale i temi cruciali dell’analisi macroeconomica, in stretta collaborazione scientifica con gli autori di Oxford e Saint Louis.

Più informazioni
leggi anche
È morto l'ex Rettore Piero Ferri
Il lutto
Addio a Pietro Ferri, ex rettore dell’Università. Cavalieri: “Uno dei fondatori e pilastro di UniBg”

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI