• Abbonati

La transizione digitale della Camera di commercio di Bergamo

1 di 10

Camera digitale - Camera di Commercio di Bergamo

Per la Camera di Commercio di Bergamo puntare sullo sviluppo dei processi digitali ha significato innanzitutto permettere alle imprese, che quotidianamente dialogano con l’Ente fornendo o ricevendo documentazione indispensabile per lo svolgimento della propria attività economica, di concludere la maggior parte delle pratiche dalla propria scrivania.

Nel 2019 si contavano ancora quasi 9.700 accessi allo sportello fisico della Camera di Commercio, mentre negli ultimi due anni il numero delle persone in coda si è azzerato.
Lo scoppio del Covid-19 e le rigide norme per prevenire il contagio sia tra gli utenti che tra i dipendenti dell’Ente hanno rappresentato solo l’occasione, drammatica, per innescare un radicale cambiamento, e il dato più eloquente è proprio quello generale legato al numero di accessi ai SOL, i Servizi Online della Camera di Commercio di Bergamo: dal 1° marzo al 31 dicembre 2020 la piattaforma dedicata ha registrato oltre 12 mila accessi, saliti addirittura a quasi 16.800 nel 2021.

leggi anche
servizi digitali
Servizi online
Transizione digitale, Camera di commercio Bergamo: da 9.700 accessi allo sportello a zero code in 24 mesi

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI