• Abbonati
domenica
30
Ottobre

Visita guidata alla scoperta di Ranica

Evento Terminato

domenica
30
Ottobre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 30 ottobre è possibile partecipare a una visita guidata alla scoperta di Ranica. Il ritrovo è alle 15 al piazzale di fronte all’oratorio, in via 7 Fratelli Martiri.
Il paese di Ranica, posto all’imbocco della Valle Seriana in un contesto collinare e verde, è stato sede di un importante insediamento industriale nel corso del XIX secolo, di cui rimangono notevoli testimonianze. La visita inizierà dalla neoclassica chiesa parrocchiale, opera del ranichese Simone Elia. Sarà possibile ammirare opere di celebri artisti come Moroni, Cavagna, Salmeggia e Vivarini. Passando nella zona dell’antico castello trecentesco, si proseguirà verso la collina, dove sorgono le ville di celebri patrioti risorgimentali, i Camozzi e i Gamba.
La quota di partecipazione è di 5 euro a persona; bambini gratis (durata 2/3 ore). I luoghi sono raggiungibili con mezzi propri.
Non serve prenotazione. Per avere ulteriori informazioni telefonare al numero 328.6123502 – 035.344.205, consultare il sito internet www.bergamoguide.it oppure inviare un’e-mail a info@bergamoguide.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI