Visita alla scoperta delle miniere di Gorno - BergamoNews
domenica
12
Gennaio

Visita alla scoperta delle miniere di Gorno

domenica
12
Gennaio

Al museo verranno illustrate tutte le fasi di lavorazione, dall’estrazione del minerale fino al metallo in lingotti. Visione di un filmato storico, attrezzi dei minatori, l’ufficio tecnico minerario, un laboratorio chimico e una esposizine di minerali. Minuziosa descrizione delle guide.

In miniera le guide spiegheranno come si svolgeva il duro lavoro del minatore. Si potranno percepire sensazioni mai provate, mentre verranno visitate postazioni di lavoro dei minatori. Rivivremo una vicenda del 1907 di un nostro minatore sepolto vivo e salvato dopo 9 giorni. Non è necessaria la prenotazione, tuttavia se siete un gruppo numeroso è gradito un avviso al cell. 3201662040 Inizio visita guidata alle 15.00 al Museo Parcheggio Piazzale bersaglieri contrada Villassio (Gorno Valle del Riso) In miniera abbigliamento necessario K-way e scarpe da trekking. temperatura 10 gradi e 90% di umidità.

(nella foto: microclima in miniera)

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it