• Abbonati
sabato
5
Agosto

Vino, prodotti tipici e musica: torna “Mezzoldo in cantina”

Evento Terminato

sabato
5
Agosto
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Sabato 5 agosto a Mezzoldo torna la rassegna gastronomica “Mezzoldo in cantina”. L’appuntamento è dalle 16 con la degustazione di vini e prodotti tipici in 11 punti ristoro predisposti nel paese. Una kermesse all’insegna del cibo genuino e dei prodotti enogastronomici della valle, ma anche un momento di aggregazione, con musica, bancarelle, arti e mestieri.

Nell’occasione, le antiche cantine di Mezzoldo saranno aperte per offrire al pubblico formaggi, salumi, vini e prodotti locali. Saranno allestiti punti ristoro nella parte antica di Mezzoldo e a Sparavera delineando un tragitto tra gusto e tradizione.

ai partecipanti e’ stata consegnata una cartina che indica il percorso da seguire e come raggiungere gli 11 punti ristoro nelle cantine, vicino ad antiche fontane e edifici storici. Assaggi di formaggi, salumi, torte salate e prodotti tipici, oltre a degustare qualità di vino, partendo dalla Dogana veneta e proseguendo per l’edificio che ospitava la latteria sociale e raggiungendo il municipio, l’osteria e il forno Nando, l’edificio «La Misa» e l’antica trattoria Colomba.

Inoltre, si troverà poi ristoro sotto i portici e vicino la fontana di “Ca’ Berèr”, nell’edificio che ospitava l’osteria Posta, nella “Ca’ dè Misècc” e nella località “Ca’ brusade”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI