• Abbonati
sabato
17
Dicembre

Viaggio nella tradizione musicale albanese

Evento Terminato

sabato
17
Dicembre
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 17 dicembre alle 17 alla sede del teatro tascabile di Bergamo si terrà un incontro dal titolo “Dalla strada al teatro – La canzone urbana di Korça (Albania)”, con Nicola Scaldaferri, ricercatore e docente di Etnomusicologia e Antropologia della Musica e Direttore del Leav – Laboratorio di etnomusicologia e antropologia visuale dell’Università degli Studi di Milano.
Il genere della canzone urbana di Korça, in Albania, sviluppatosi nel corso del 1900, costituisce un punto di contatto assai significativo tra la tradizione musicale albanese e le realtà confinanti, in particolare quella greca e slava.
L’ingresso è gratuito, con prenotazione consigliata telefonando al numero 035.242095.
L’iniziativa rientra tra le proposte della rassegna “Il teatro vivo”, progetto del TTB realizzato in collaborazione con il Comune di Bergamo e Il Teatro Sociale stagione 2016-17, con il sostegno di Fondazione della Comunità Bergamasca, Fondazione ASM, Comune di Ponteranica, Suntrading spa e Ristorante Da Mimmo e con il patrocinio della Provincia di Bergamo. Il Tascabile è inoltre soggetto convenzionato con la Regione Lombardia e riconosciuto dal ministero per i beni e le attività culturali e del turismo. Compongono il programma della XIX edizione della rassegna 6 conferenze, 5 spettacoli, 1 seminario, 1 incontro, 1 film.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI