• Abbonati
giovedì
7
Settembre
domenica
10
Settembre

“Unusual beauty”, fotografia e balletto classico s’incontrano alla Tadini

Evento Terminato

giovedì
7
Settembre
domenica
10
Settembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Dal 7 al 10 settembre all’accademia Tadini di Lovere sarà allestita una mostra fotografica dal titolo “Unusual beauty”, promossa da LR Photography in collaborazione con Junior ballet Lovere.

Il progetto si sviluppa all’interno del Paese di Lovere, dove due discipline, la fotografia e il balletto classico, si incontrano per dare vita ad un immaginario irreale e ironico, che possa evidenziare la bellezza latente dei luoghi.

L’architettura urbana, edifici storici, parcheggi, luoghi in cui la quotidianità delle nostre azioni ne attribuisce un’identità immateriale.

Un progetto fotografico che nasce con l’intento di reinterpretare i luoghi e gli spazi comuni, attraverso il linguaggio del corpo.

Una ricerca volta a raccontare il vivere contemporaneo con maggiore leggerezza e sarcasmo, ad evidenziare come la danza classica possa vivere nei gesti e luoghi quotidiani.

Giovedì 7 Settembre alle 18 alla sala Zitti dell’accademia Tadini si terrà l’inaugurazione con gli invitati (tramite formale invito), con visita guidata all’esposizione con il fotografo Luis Redondi e la maestra Aurora Grandi e a seguire rinfresco.
Alle 19, invece, si svolgerà ci sarà l’apertura al pubblico sino alle 21.
Nei giorni seguenti gli orari di apertura saranno: venerdì 8 settembre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 21; sabato 9 settembre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 21; domenica 10 settembre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.
L’ingresso è libero.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI