• Abbonati
venerdì
2
Luglio
venerdì
3
Settembre

“Un’estate di sere incantate” all’Accademia Tadini

Evento Terminato

venerdì
2
Luglio
venerdì
3
Settembre
  • DOVE
  • QUANTO
  • CONDIVIDI

Continuano gli appuntamenti all’insegna dell’arte all’Accademia Tadini, incentrate nel periodo estivo. Quest’anno, l’Estate di sere incantate dell’Accademia Tadini raddoppia, anzi, si fa in quattro.

Sono quattro, infatti, gli eventi che si alterneranno nelle sale della Galleria nelle serate estive dal 2 luglio al 3 settembre, e grazie alla collaborazione di professionisti e amici, vogliono suggerire un approccio diverso al museo e alle sue collezioni.

Il conte Tadini e la magia del viaggio, con Luca Bettoni, illusionista (9 luglio, 30 luglio, 13 agosto, 27 agosto)
Spettacolo di magia dell’illusionista Luca Bettoni, che racconta il viaggio del conte Tadini negli anni Novanta del Settecento, per trarre una lezione più generale sul coraggio di “partire” per raggiungere i nostri sogni.

La Galleria del conte Tadini, con Tiberio Ghitti, attore (23 luglio, 20 agosto, 3 settembre)
Un percorso nelle collezioni del Museo, animato dall’intervento di Tiberio Ghitti, attore professionista dell’Associazione culturale Olive a pArte, per raccontare la storia della collezione Tadini. E per i nostri piccoli amici*

I racConti Tadini a cura di Girarte (2 luglio, 6 agosto)
Uno spettacolo teatrale che racconta, attraverso l’uso di burattini e marionette autoprodotti, la storia del conte Luigi Tadini, seguito da laboratorio nell’ambito del quale i bambini costruiranno il proprio burattino.

Una notte da detective, a cura di Girarte (16 luglio)
Una visita animata in museo alla ricerca di indizi che aiuteranno a risolvere il mistero del quadro scomparso; chi sarà il colpevole tra i “soliti ignoti”? Il percorso, affidato agli educatori museali di Girarte, si avvale degli “Identikit” dipinti dalla pittrice Renata Besola.
* Attività riservate ai bambini, età 6-12 anni

L’appuntamento è all’ingresso della Galleria dell’Accademia Tadini, via Tadini 40, Lovere (BG).
La Galleria è aperta al pubblico dalle 21 alle 24
Gli eventi e i laboratori si svolgeranno alle 21 (durata circa 1 h.) e sono a numero chiuso (20/25 persone); per partecipare è necessario prenotare telefonando al numero 349 4118779 o scrivendo all’indirizzo didattica@accademiatadini.it.
In occasione dell’apertura straordinaria, l’ingresso è ridotto a € 5,00.
All’ingresso, sarà applicato il Protocollo di sicurezza per il contenimento della pandemia.
Scopri il calendario delle attività sul sito www.accademiatadini.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI