• Abbonati
domenica
28
Ottobre

Fa TToo: Tatuaggi, Graffiti, Rap e Castagne

Evento Terminato

domenica
28
Ottobre

Domenica 28 ottobre alle 14 il Villaggio Solidale di Lurano aprirà le sue porte per l’evento “Fa TToo: tatuaggi, graffiti, rap e castagne”.

Durante il pomeriggio solidale, si potrà partecipare a diverse attività ludiche: farsi un tatuaggio, seguire gratuitamente un laboratorio di graffiti o di rap e beat box.

Per il tatuaggio è necessaria la prenotazione scrivendo a carla.coletti@consorziofa.it e indicando il proprio nome, cognome e dimensione del tatuaggio desiderato.

Le dimensioni e i costi sono i seguenti:

50 euro: un tatuaggio di circa 5 cm di diametro;
100 euro: un tatuaggio di circa 9 cm di diametro;
150 euro: un tatuaggio di circa 13 cm di diametro.
I Workshop di graffiti e rap, invece, sono gratuiti e non è richiesta alcuna prenotazione; per il laboratorio di graffiti è consigliato un abbigliamento comodo.

Durante la manifestazione, sarà possibile comprare anche degli abiti firmati solidali, semplicemente lasciando un’offerta libera.

Tutti i soldi raccolti serviranno per l’acquisto di 2 canestri per il campetto da basket del Villaggio Solidale.

All’interno dello stesso pomeriggio, sarà allestita una Castagnata, e i partecipanti potranno gustare le castagne della podistica Luranese.

Un pomeriggio di divertimento e creatività perfetto per giovani e meno giovani!

Il Villaggio Solidale è un progetto della Onlus Consorzio FA Famiglie e Accoglienza di Brignano Gera d’Adda, che da più di 20 anni si occupa di tutela minori, accoglienza e disabilità.

La struttura, inaugurata il 2 settembre 2018 ed in grado di accogliere nuclei monoparentali in difficoltà, giovani fragili e persone disabili, è oggi una realtà viva e dinamica, in cui spesso vengono organizzati eventi aperti al pubblico.

I 13 appartamenti destinati a mamme o papà da soli con i propri figli, neo-maggiorenni delle comunità alloggio e persone disabili, sono tutti interamente abitati, e le 5 famiglie affidatarie, che sostengono il progetto del Villaggio, si sono trasferite definitivamente.

Da settembre hanno preso il via anche molte attività sociali, tra cui una Comunità alloggio e lo SFA (Servizio Formazione all’autonomia per ragazzi disabili).

Anche la parte produttiva è a pieno regime con il Centro Cottura, la Sartoria e la Stireria.

Per maggiori informazioni sull’evento: www.consorziofa.it/tatuaggi-graffiti-rap-castagne-villaggio/

Per restare aggiornati, invece, su tutte le iniziative si consiglia di seguire la pagina Facebook: www.facebook.com/famiglieaccoglienza/

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI