• Abbonati
venerdì
22
Settembre
domenica
24
Settembre

Treviglio, torna il goloso “Street Food Market”: cibo nostrano e da tutto il mondo

Evento Terminato

venerdì
22
Settembre
domenica
24
Settembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Torna l’evento goloso per eccellenza a Treviglio: da venerdì 22 a domenica 24 settembre va in scena lo “Street Food Market”.

Giunta ormai alla sua terza edizione, la rassegna gastronomica dedicata al cibo da strada quest’anno vedrà protagonisti 35 diversi stand distribuiti tra via Matteotti, via Verga, Via 25 aprile e piazza Garibaldi a cui si aggiungono diverse postazioni di stallo in cui fermarsi e gustare le prelibatezze della rassegna culinaria.

Tacos messicani, ma anche Paella spagnola, Picanha brasiliana, Barbecue in stile americano e Gyros greco tra le squisitezze che si possono assaggiare nella tre giorni trevigliese incentrata sul buon cibo. Nutrita ovviamente la schiera di prodotti nostrani con salami, formaggi tipici e dolci che faranno capolino qua e la tra le bancarelle.

“Ci aspettiamo da questa terza edizione la consacrazione di Treviglio come città viva – dichiara il sindaco Juri Imeri – e soprattutto lo Street food come un’appuntamento importante all’interno delle tante manifestazioni che si organizzano all’interno della nostra città”.

Entusiasti i commercianti trevigliesi, che vedono questa rassegna come un’importante opportunità attrattiva per Treviglio, utile per far conoscere la città e i negozi del centro: “I commercianti sono favorevoli a questo tipo di manifestazione perchè porta tanta gente in città – spiega Gabriele Anghinoni, presidente dell’Associazione commercianti trevigliesi professionisti e artigiani – il nostro obiettivo è promuovere la città di Treviglio cosi come deve essere l’obiettivo di amministrazione e dei cittadini stessi, quindi ben vengano iniziative di questo tipo”.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI