• Abbonati
mercoledì
16
Dicembre

Tra miti e cucina continua Seriate on air

Evento Terminato

mercoledì
16
Dicembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Per restare connessi alla cultura, anche da casa. «Seriate on air», il nuovo progetto elaborato da Pandemonium Teatro e Comune di Seriate, continua il viaggio culturale pensato per le famiglie, per chi ama andare al cinema, a teatro, in biblioteca o in un museo. Le limitazioni dettate dalla pandemia hanno chiuso temporaneamente questi luoghi, ma nell’attesa di ritornarci l’invito è prendersi un momento per sé, trovare un angolo tranquillo e comodo della casa e aprire tablet, smart phone, pc per sintonizzarsi sulle «frequenze» della pagina Facebook della Biblioteca di Seriate.

Il palinsesto di «Seriate on air» presenta nei prossimi giorni momenti di «poesia» per l’anima e per il palato. Si parte domani, mercoledì 16 dicembre alle 20.30, con il primo appuntamento della trilogia «Librarsi. Miti oltre la soglia», performance in cui l’intreccio di poesia, suoni e musica è calato in un contesto visivo armonico. La compagnia Respiro Cobalto donerà un tempo di ascolto profondo, che condurrà i partecipanti in uno spazio in cui il «respiro» può espandersi. «Abbiamo ideato un teatro di suoni che diventa musica, un concerto di parole che si fa racconto – dicono i performer di Cobalto -. Il tempo disegnato di luci è un luogo in cui la poesia scintilla e il respiro splende profondo. Siete pronti? Inizia il
volo verso Andromeda. LIBRatevI con noi». Per farlo è necessario connettersi alla pagina Facebook della biblioteca. I prossimi appuntamenti della trilogia si terranno il 30 dicembre e il 13 gennaio.

Il viaggio prosegue domenica 20 dalle 10 alle 10.30, con «Poesia in tavola», con Silvia Saltarelli di Sani Sapori e Tiziano Manzini di Pandemonium Teatro. Pronti per mettervi ai fornelli? Poesie in tavola è uno showcooking natalizio per sperimentare una ricetta innovativa, sotto l’esperta guida di Silvia di Sani Sapori, accompagnata dagli interventi poetici di Tiziano di Pandemonium Teatro.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI