• Abbonati
sabato
4
Maggio

A Tierra! incontro con lo scrittore Franco Faggiani

Evento Terminato

sabato
4
Maggio

L’incontro con lo scrittore Franco Faggiani chiude la rassegna “Tierra! Nuove rotte per un mondo più umano”. In serata verrà presentato il suo ultimo lavoro “La manutenzione dei sensi”.

Una riflessione sul labile confine che divide la normalità dalla diversità, e dal genio. Un romanzo sul cambiamento, sulla paternità e sulla giovinezza in cui padre e figlio ritrovano la loro più vera dimensione solo a contatto con la natura. Un libro che trabocca di umanità e sensibilità autentiche, delicato e terapeutico come una passeggiata in montagna. Sarà proprio nel silenzio della montagna, osservando le nuvole in cielo e portando al pascolo gli animali, che il ragazzo, in affido temporaneo e affetto dalla sindrome di Asperger, troverà se stesso, e il padre una nuova serenità. A contatto con le cose semplici e le persone genuine, anche grazie all’amicizia con il burbero Augusto, un anziano montanaro di antica saggezza, padre e figlio si riscopriranno più vivi,
coltivando con forza le rispettive passioni e inclinazioni, allontanandosi dall’apatia che stava per risucchiare entrambi.

Franco Faggiani, giornalista e scrittore, reporter free lance in alcune zone “calde” del mondo, ha scritto di sport, economia, turismo, agricoltura, enogastronomia. Ha all’attivo una ventina di libri, tra manuali, guide, saggi, libri fotografici. È autore anche di cinque romanzi, il primo pubblicato
nel 1995 e l’ultimo – La manutenzione dei sensi (Fazi Editore) nel febbraio del 2018. Oggi alterna alla narrativa e ai progetti editoriali per conto di editori di riviste di carta e on line lunghe escursioni ad alta quota.

L’ingresso è libero.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI