“Then and Now”, alla Galleria Thomas Brambilla mostra di Robert Feintuch
Dal 3 ottobre al 27 novembre 2026 alla Galleria Thomas Brambilla, a Bergamo, sarà allestita la mostra “Then and Now”, che ripercorre la ricerca del pittore americano Robert Feintuch attraverso una selezione di opere realizzate tra il 2003 e il 2020.
Noto per la capacità di fondere riferimenti mitologici, storia dell’arte e cultura popolare, Feintuch mette al centro il proprio corpo per esplorare con ironia e tragicità la vulnerabilità umana attraverso motivi iconografici chiave come le nuvole e i secchi antincendio (fire buckets).
Attivo dagli anni Settanta, l’artista vanta una prestigiosa carriera internazionale con mostre in importanti istituzioni, tra cui la Biennale di Venezia e la Collezione Peggy Guggenheim. Vincitore di borse di studio della Guggenheim Foundation e della Fondazione Rockefeller, Feintuch è celebrato dalla critica per la sua pittura vibrante ed è oggi presente in rinomate collezioni museali, tra cui la Collezione Sonnabend a Mantova.
Segnalato da info@thomasbrambilla.com

