• Abbonati
sabato
14
Ottobre

“Teste fiorite”, lettura per bambini e ragazzi a Dalmine

Evento Terminato

sabato
14
Ottobre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Nuovo appuntamento con la rassegna “Una tira l’altra…storie per fantasticare” presso la Biblioteca Civica “Rita Levi Montalcini” in piazza Matteotti n. 6. Proseguono infatti le tradizionali narrazioni del sabato mattina rivolte a bambini e ragazzi, proposte dall’assessorato alla cultura della Città di Dalmine per avvicinare i più piccoli ai libri e alla lettura.

Sabato 14 ottobre alle 11 sarà la volta di “Teste fiorite”, la lettura spettacolo con disegno dal vivo a cura di Luna e Gnac adatta a bambini dai 3 agli 8 anni.

Durante la lettura un’attrice e un disegnatore creano un piccolo evento spettacolare prendendo spunto dai libri per l’infanzia: libri narrativi ma anche libri senza parole, da leggere solo con gli occhi e con la fantasia. Storie semplici e divertenti nascono magicamente davanti gli occhi degli spettatori, affascinati e incuriositi dalla grande mano che crea le immagini sulla lavagna luminosa. Un mondo disegnato da esplorare con la fantasia, lasciandosi guidare dal ritmo delle parole e della musica.

L’ingresso alla lettura è gratuito.
La rassegna proseguirà con altri otto appuntamenti, sempre il sabato mattina, in calendario fino al 16 dicembre 2017.

Per avere ulteriori informazioni rivolgersi alla biblioteca civica di Dalmine (tel. 0356224840 / 0356224844 – biblioteca@comune.dalmine.bg.it -biblioteca.ragazzi@comune.dalmine.bg.it).

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI