Quantcast
"TerreSacre", a Sarnico mostra dell'artista bergamasco Carlo Previtali - BergamoNews
sabato
19
Marzo
domenica
17
Aprile

“TerreSacre”, a Sarnico mostra dell’artista bergamasco Carlo Previtali

sabato
19
Marzo
domenica
17
Aprile
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Dal 19 marzo al 17 aprile alla pinacoteca “Gianni Bellini” e alla chiesetta San Paolo di Sarnico è possibile visitare la mostra “TerreSacre”, dell’artista bergamasco Carlo Previtali.
Alla chiesetta di San Paolo, in piazza San Paolo, saranno esposte le sculture; mentre alla pinacoteca Gianni Bellini saranno esposti i disegni.
L’esposizione è aperta sabato, domenica e lunedì di Pasquetta dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30.
Carlo Previtali è uno scultore bergamasco di chiara fama internazionale. Con più di duecento mostre e un catalogo personale Skira, nonché un cospicuo numero di opere esposte in alcuni dei più importanti musei italiani, è un artista dotato di grande carisma e forza interpretativa. Dal 19 marzo al 17 aprile Sarnico ospiterà, dunque, una suggestiva personale dello stesso scultore. La mostra proporrà un’interessante selezione di soggetti sacri in terracotta allogati nella chiesa di San Paolo, nonché una suggestiva raccolta di disegni nella vicinissima Pinacoteca “Bellini”. La vernice della mostra si terrà Sabato 19 aprile alle ore 18 nella stessa chiesa di San Paolo. È disponibile il catalogo della mostra.
L’iniziativa è promossa dalla parrocchia San Martino Vescovo in collaborazione con la Pinacoteca “Gianni Bellini” con il patrocinio del Comune di Sarnico.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI