• Abbonati
sabato
13
Maggio

Teatro Stalla, a Verdello in scena “Rainballs”

Evento Terminato

sabato
13
Maggio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 13 maggio alle 21 al teatro Stalla di Verdello andrà in scena uno spettacolo teatrale dal titolo “Rainballs”, con gli Operai del Cuore.
“Rainballs” (prima parte), è una pioggia senza sosta che cade nella metafora come gocce colorate e poi tempesta. Le palline dei giocolieri si muovono e si trasformano, bombe e proiettili prendono forma, gli ombrelli si aprono, il volo accompagna acrobati e clowns tra le stelle e le lacrime, la morte osserva, la vita si allontana, la speranza la insegue, suoni e rumori si mischiano, come i pensieri in attesa di risposte. La pioggia ormai impazzita rimbalza insistente nella mente dei protagonisti ma il loro cuore, intimo e segreto, nonostante tutto pulsa ancora d’amore.

“Rainballs” (seconda parte), rappresenta anche la pioggia delle contraddizioni, tra ideologie e vessilli, la guerra come esperienza piena di ambiguità, un intreccio di distruzione e profitti, di militari poi mercenari, un momento di trasformazione delle identità individuali e collettive, dove il soldato, scivolando nella follia, si incrina e si sdoppia, tra un io civile e un io militare e l’incontro con la morte per lui ha diversi significati, la morte come fine ultimo (fisica) e la morte come distacco dalla propria vita (psicologica interiore).

In scena Maurizio Bolis, Valentina Gavazzeni, Simone Masserini, Lucia Secomandi, Fabio Sirtoli e Marco Vecchi, per la regia di Marco Colombo.
Il biglietto di ingresso è di 10 euro intero e 5 euro ridotto.
Per avere ulteriori informazioni contattare Fondazione Emilia Bosis – Cascina Germolio a Verdello in via Solferino, 53 – tel. 035.4813807 / 035.4813814 – germoglio@fondazionebosis.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI