• Abbonati
sabato
10
Dicembre

Teatro per il sociale, a Dalmine in scena “Romeo e Giulietta”

Evento Terminato

sabato
10
Dicembre
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Ultimo appuntamento con la rassegna “Il teatro per il Sociale”, organizzata dall’Assessorato alla Cultura della Città di Dalmine e dedicata alla promozione delle associazioni del territorio. In calendario – sabato 10 dicembre alle 21 al teatro Civico di via Kennedy 3 lo spettacolo “Romeo e Giulietta – Un amore senza lieto fine” a cura degli Oratori di Sforzatica in collaborazione con La Gilda delle Arti e Quelli di Santa”.
Diciassettenni o poco più, i giovani di Sforzatica Santa Maria e Sant’Andrea si cimentano nell’interpretazione della storia d’amore più famosa di tutti i tempi, vergata dalla penna immortale di William Shakespeare trasportando la poesia del Bardo ai tempi odierni, sulle orme dell’indimenticabile pellicola Romeo + Juliet di B. Luhrman.
Scopo della serata raccogliere fondi a favore dell’Associazione “Pro Terra Sancta” dei Frati Minori di Aleppo in Siria, per un progetto in favore dei bambini della Parrocchia”. Ingresso a offerta libera. La prenotazione, consigliata, va effettuata presso l’Ufficio Cultura/Segreteria del Teatro Civico nella settimana dello spettacolo in orario di apertura al pubblico o telefonicamente.
Associazione pro Terra Sancta è l’associazione no profit (ONG-Onlus) a servizio della fraternità “Custodia di Terra Santa”, presente laddove risiedono i frati francescani in Medio Oriente.
I progetti dell’Associazione pro Terra Sancta sono finalizzati al sostegno e alla formazione delle comunità cristiane, all’opera di conservazione e valorizzazione dei Luoghi Santi e di aiuto umanitario alle popolazioni in difficoltà.
L’attività dell’Associazione pro Terra Sancta è fondata sul metodo dell’incontro con l’altro, a prescindere da ogni appartenenza religiosa, condizione sociale e provenienza etnica.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI