• Abbonati
sabato
21
Gennaio

Teatro Nuovo Bergamo, a Pradalunga in scena “Rumoroso silenzio”

Evento Terminato

sabato
21
Gennaio
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Sabato 21 gennaio alle 21 al teatro di Pradalunga andrà in scena “Rumoroso silenzio”, spettacolo teatrale con cui Teatro Nuovo Bergamo racconta il periodo dell’esodo dei giuliano dalmati e l’annessa strage delle foibe.
Lo spettacolo, produzione e compagnia di forme sceniche più giovane in Italia, si appresta a partire per il suo secondo anno di tournée all’interno del circuito teatro ragazzi e non solo. Un significativo risultato del teatro giovane e indipendente che da Bergamo era partito con la regia e testo di Andreini (19 anni). Il lavoro, promosso da pubblico e critica già dalle prime date di prova (6 mila spettatori su 6.525 posti disponibili), si appresta ad approdare all’interno di buona parte delle scuole della penisola per trattare con la magia del teatro una difficile tematica come la strage delle foibe. 20 le date che caratterizzano solo il mese di febbraio insieme a una nuova versione ridotta; “Rumoroso silenzio” sarà presto in tutte le librerie, un diario di bordo dove Andreini racconta la sua esperienza condivisa con gli altri, storie che si fermano sull’uscio dello spettacolo ma che restano per tutti e non solo per chi lo ha visto.
“Rumoroso silenzio” è scritto e diretto da Luca Andreini. Si esibiscono Andrea Salierno, Emilio Catellani, Gianluca Piretti, Michele Ulivieri, Elisa Giorgio, Ottavia Sanfilippo, Benedetta Biffi e Clara Conti/Marta Ponti; danzatrici Jennifer Ravasio e Daniela Lecchi; musicante di scena Christian Paganelli; costumi di Lucia Piccoli; foto di scena di Daniele Mango; una produzione realizzata da Luca Andreini-TNB; amministrazione di compagnia – Direzione amministrativa Omar Oueslati.
Quest’anno il progetto ritrova rinnovati e nuovi sostenitori: Fondazione ASM, Provincia Di Bergamo, Camera di commercio di Bergamo, Fondazione della Comunità Bergamasca, Comune di Trieste, Provincia di Trieste, Ibs e Dueg.
I biglietti sono disponibili su evenbrite.it.
La sera dello spettacolo la biglietteria sarà aperta dalle 18 alle 21.

segnala il tuo evento gratuitamente +

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI